Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Beni culturali, finanziati i progetti di restauro del Por 2000/2006 di Agenda 2000

03 agosto 2002
L'assessore regionale dei Beni culturali ha finanziato il programma relativo ai progetti a titolarità regionale del Por 2000/2006 di Agenda 2000.

Si tratta della misura 2.01 afferente il circuito monumentale e l'itinerario del sacro, in virtù della quale sono stati finanziati progetti di restauro, messa in sicurezza, risanamento strutturale, completamenti di restauro di grandi complessi nell'isola.

"Con questo programma abbiamo dato un forte impulso alla spesa dei fondi di Agenda 2000, attuando un sistema che ci garantisca l'effettività della spesa".

"Se per ipotesi - chiarisce l'assessore - uno dei progetti finanziati non si dovesse realizzare per motivi non dipendenti dalla volontà assessoriale, vi sarebbero comunque dei cosiddetti progetti di riserva, priorità 2, pronti a subentrare".

Fra i progetti finanziati, quello relativo alla Palazzina Cinese, al Villino Florio, alla chiesa di S. Giovanni degli Eremiti a Palermo, alla Cattedrale di Agrigento, alla Chiesa di S. Martino ad Erice, al Convento di S. Antonio a Noto, all'ex Complesso Florio di Favignana, più altri siti di interesse artistico o monumentale in tutta la Sicilia.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia