Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Bibite Polara verso un futuro sostenibile al 100%

Per raggiungere l'obiettivo green l'azienda di Modica (RG) ha emesso minibond da 1,5 mln di euro già acquistati da Unicredit

Bibite Polara verso un futuro sostenibile al 100%
Contenuti Sponsorizzati
Connettore Volante Femmina per cavi da 4 e 6mm MC4 Contact
CONCIME GRAN TOP N PER PRATO OFFERTA CONCIME PER PROTO TOP N.CIFO
Piattaforma aerea Da 25mt
Revisione centrifuga industriale
Fattoria didattica
Regolatore di Carica 10A EPSOLAR
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Potenziare gli impianti fotovoltaici e raggiungere il 100% di energia rinnovabile; utilizzare maggiori quantità di plastica riciclata per il packaging primario; certificare la produzione attraverso il SA8000.
Sono questi gli obiettivi per i prossimi anni che si è data Bibite Polara, l'azienda siciliana da 70 anni dedita alla produzione di bibite con metodi artigianali e moderna tecnologia.

Per raggiungere questi risultati l'azienda ha emesso un piano di minibond da 1,5 milioni di euro, della durata di sette anni, che è stato già acquistato da UniCredit, a conferma della solidità aziendale e patrimoniale di Bibite Polara unita alla sua vocazione verso la sostenibilità ambientale.

Aderendo al progetto "bond food Mezzogiorno" l'azienda ha identificato gli obiettivi da raggiungere in tre anni con un cospicuo investimento economico che sarà controllato e via via confermato da Nativa nella qualità di sustainability advisor. Al raggiungimento degli obiettivi, UniCredit riconoscerà una premialità all'azienda siciliana riducendo il tasso cedolare.

"Da sempre guardiamo all'ambiente e alla sostenibilità delle nostre produzioni - spiega Carmelo Polara alla guida dell'azienda insieme ai figli - Già da tempo abbiamo realizzato un grande impianto fotovoltaico per utilizzare in buona parte fonti rinnovabili. Un investimento che vogliamo potenziare per raggiungere il 100% di energia rinnovabile assieme all'impiego di una maggiore quantità di plastica riciclata, per proiettarci verso la certificazione che attesti la responsabilità sociale della nostra azienda. Il rispetto dell'ambiente è importante per il futuro del mondo e anche noi vogliamo fare la nostra parte abbinando le nostre scelte ecosostenibili alla qualità che da sempre contraddistingue le nostre bibite".

Una scelta strettamente collegata alla produzione delle bibite Polara, rimarcata con la linea bio che si richiama ad ingredienti Igp o Dop con agrumi solo siciliani provenienti da agricoltura biologica. Un'alta gamma tutta gusto, benessere e rispetto dell'ambiente.

23 dicembre 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Connettore Volante Femmina per cavi da 4 e 6mm MC4 Contact
CONCIME GRAN TOP N PER PRATO OFFERTA CONCIME PER PROTO TOP N.CIFO
Piattaforma aerea Da 25mt
Revisione centrifuga industriale
Fattoria didattica
Regolatore di Carica 10A EPSOLAR
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE