Bilancio record nel 2002 per Aeroviaggi, primo tour operator siciliano

Utile netto a 5,5 Mln, con incremento del 28% e del 15% dei ricavi

Il Consiglio d'amministrazione di Aeroviaggi Spa, il primo tour operator in Sicilia e Sardegna per capacità ricettiva, ha approvato il bilancio consolidato 2002, il migliore in assoluto nella storia della società.
L'utile netto è stato di 5,5 milioni di euro pari a un incremento del 28% rispetto ai 4,3 milioni del 2001. In particolare i ricavi hanno fatto registrare una crescita del 15%, passando da 73,5 a 84,5 milioni di euro.

Tra gli altri indicatori reddituali la società fa registrare una crescita sia del margine operativo lordo (da 11,2 a 17,5 milioni, +56%) che del margine operativo netto (11,9 milioni, +22%).
Aeroviaggi, che opera con la formula del ''tour operator integrato'', nel 2002 ha fatto registrare 877.191 presenze nelle strutture del gruppo in Sicilia e Sardegna, che dispongono di 7.323 posti letto.

Nell'ultimo anno la capacità ricettiva è aumentata di circa un terzo, grazie all'acquisto dell'hotel Marmorata di Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari. Le caratteristiche del modello business della compagnia (ampio bacino d'utenza sia italiano che francese, strutture geograficamente collocate in Sicilia e Sardegna e charter a corto raggio) hanno permesso al gruppo, composto da 7 società, di non risentire della crisi che caratterizza il settore turistico a seguito delle tensioni politiche internazionali.

Aeroviaggi, fondata a Palermo nel 1973 da Antonio Mangia, presidente della società, è a capo di un gruppo di sette società controllate direttamente e indirettamente dalla famiglia Mangia per il 94% circa e partecipata da partner finanziari quali Ldv Holding Bv. del gruppo San Paolo Imi e il Fondo Mezzogiorno Impresa del gruppo Capitalia, ciascuna con quote del 3% circa. 

Fonte: Siciliatravel

2 maggio 2003
Condividi:
Calla Romantic  Pink H 90
BOCCHINO PER TROMBA BACH 2 1/2C BACH

BOCCHINO PER TROMBA BACH 2 1/2C BACH

Accessori strumenti a fiato
67,00 €
SABIAN AAX X-PLOSION CRASH 18"
MASCHERINA AUTORADIO KIA CEE'D 2DIN MECATRON
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Promo Freni anteriori

Promo Freni anteriori

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
CARGLASS AGRIGENTO … DIVENTA ORA DOCTOGLASS

CARGLASS AGRIGENTO … DIVENTA ORA DOCTOGLASS

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
TURONE PARABREZZA DA RIPARARE AGRIGENTO

TURONE PARABREZZA DA RIPARARE AGRIGENTO

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
TURONE PELLICOLE PER AUTO AGRIGENTO - PELLICOLE CARROZZERIA AUTO AGRIGENTO
Carglass Alcamo

Carglass Alcamo

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione

Aziende consigliate