Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Buone le previsioni per la viabilità pasquale. Una ''Pasqua sicura'' nelle autostrade siciliane

Varato, dal Consorzio Autostrade Siciliane, il piano speciale di assistenza ''Pasqua sicura''

08 aprile 2004

Tutto il periodo pasquale vuole essere come l'appena trascorso 7 Aprile, senza né morti, né feriti, e a provarci, e determinati a riuscirci è il Consorzio Autostrade Siciliane, che ha predisposto nelle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania, uno speciale piano di assistenza che si chiama "Pasqua Sicura", per fare fronte al grande flusso veicolare previsto per l'esodo delle festività pasquali.
Da oggi al 13 aprile rimarranno chiusi e rimossi tutti i cantieri per lavori di manutenzioni e di costruzioni. Quelli che non potranno essere rimossi saranno indicati con apposita segnaletica e presidiati costantemente.

Si continuerà a transitare a doppio senso di circolazione, e sulla carreggiata opposta nelle Gallerie Tracoccia e Scianina dell'Autostrada Messina-Palermo per il perdurare dei lavori delle Ferrovie.

Saranno tempestivamente ed adeguatamente indicate agli utenti tutte le eventuali code ai caselli (in particolari ore e giornate). Inoltre, saranno in funzione in tutti i caselli, un numero maggiore di porte di esazione anche con utilizzo di personale stagionale. Rimarranno sempre aperte le porte con pista Telepass, e quelle automatiche promiscue (Telepass + lettore di carte magnetiche).
Tenuto conto del gran numero di clienti che si riverseranno in questo periodo nelle due tratte, tutte le aree di servizio sono state sensibilizzate per assicurare la massima qualità e rapidità del servizio.

Sono state anche potenziate tutte le squadre di assistenza e di pronto intervento del consorzio, per fornire una costante e qualificata assistenza agli utenti. I punti blu di Messina-Sede, Patti-Svincolo, Catania-Barriera San Gregorio e Buonfornello-Barriera, giornalmente aperti al pubblico dalle ore 8 alle ore 20, rimarranno chiusi domenica di Pasqua e lunedì dell'Angelo. Un' informazione tempestiva e capillare sullo stato viario delle due tratte sarà fornita con segnaletica e, in caso di criticità, con messaggi via radio.

All'efficienza che ci si aspetta da questo speciale piano, ovviamente deve aggiungersi la collaborazione e la prudenza degli utenti e delle loro famiglie, affinché non vengano vanificati gli sforzi che il Consorzio ha fatto e sia per tutti una felice Pasqua.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia