Cala il sipario su Azzurro Food 2018

Cala il sipario su Azzurro Food 2018

A Sciacca quattro giorni memorabili tra cucina mediterranea, cultura, cabaret e musica!

Dopo quattro intense serate che hanno visto mischiarsi cucina, cultura, musica e cabaret, si è conclusa ieri sera (domenica 5 agosto) l'edizione 2018 di Azzurro Food - La Cucina al Centro del Mediterraneo, festival che si è svolto nella splendida cornice di Sciacca.

Azzurro Food - La Cucina al Centro del Mediterraneo

Un'annata memorabile per la kermesse dedicata al pesce azzurro ed al buon cibo siciliano in genere. Quelli raggiunti in questi quattro giorni sono stati numeri da record assoluto: sia in termini di presenze, sia nelle quantità di degustazioni offerte al pubblico, l'organizzazione ha registrato un incremento sensibile che ha fatto alzare ancor di più l'asticella rispetto a quanto già raggiunto nelle scorse edizioni.

I dati raccolti quest'anno dimostrano chiaramente l'elevata qualità di un progetto che, nonostante sia ormai diventato un appuntamento fisso dell'estate, anno dopo anno si arricchisce, si rinnova, e si presenta al pubblico con maggiore fascino ed attenzione al dettaglio.

Azzurro Food - La Cucina al Centro del Mediterraneo - Da sinistra: Federica Terrana, Accursio Craparo e Natale Giunta

Tra le novità più apprezzate, certamente, l'Azzurro Restaurant, il ristorante di Natale Giunta sorto esclusivamente per i giorni della manifestazione in Piazza Scandaliato.

L'opportunità di poter cenare gustando gli squisiti piatti dello chef palermitano, godendo allo stesso tempo della vista su di una delle terrazze sul mare più belle d'Italia, è stata colta ed apprezzata da un gran numero di avventori.

Lo Street Food di Azzurro Food

Non ha tradito le aspettative lo Street Food di Natale Giunta. Anche quest'anno, la brigata dello chef del Castello A Mare, ha servito migliaia di piatti a base di pesce, regalando al pubblico di Azzurro Food il meglio della cucina 100% siciliana.

Gli interessanti convegni svolti nell'atrio superiore del Palazzo Comunale, sviluppati grazie alla spinta del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, hanno invece arricchito di contenuto una manifestazione che, sempre di più, tenderà nelle prossime edizioni ad abbinare la cultura al food ed allo spettacolo.

Il concerto del "Capitano" Gigi D'Agostino - "Azzurro Food - La Cucina al Centro del Mediterraneo"

A fare da cornice al tutto, gli eccellenti show musicali e di cabaret (Sciarabbà, Matranga & Minafò e Marilù) culminati nell'emozionante dj set del Capitano Gigi D'Agostino, il padre della musica dance italiana che ha trasformato Piazza Rossi in una straordinaria discoteca sotto le stelle.

Cala il sipario dunque su questa edizione 2018 di Azzurro Food, Appuntamento al prossimo anno per la VI edizione.

- Azzurro Food su Facebook

6 agosto 2018
Condividi:
FORNO 6 TEGLIE GN 1/1 RATIONAL SCC61
Salsiccia Pasqualora
ABBATTITORE 5 TEGLIE GN 1/1 COLDLINE W5TGO
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Sorteggio di Natale 2018

Sorteggio di Natale 2018

Eventi e manifestazioni - organizzazione
Premio di Poesia Scrivere 2018

Premio di Poesia Scrivere 2018

Eventi e manifestazioni - organizzazione
Casette in legno

Casette in legno

Eventi e manifestazioni - organizzazione
CAPODANNO 2019

Aziende consigliate