Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Calendario eventi turistici 2019, istanze entro il 10 settembre

C'è ancora tempo fino a lunedì prossimo per presentare le proposte di candidatura

07 settembre 2018
Calendario eventi turistici 2019, istanze entro il 10 settembre

C'è tempo ancora fino a lunedì 10 settembre per presentare le proposte di candidatura degli eventi che andranno a comporre il Calendario 2019.

Nei giorni scorsi, infatti, sul sito del Dipartimento Turismo è stato pubblicato l'avviso pubblico per la composizione del Calendario 2019 degli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia.

Nell'avviso si ricorda che "l'inserimento degli eventi nel "Calendario" non attribuisce comunque diritto ad alcun finanziamento regionale".

Calendario 2019 degli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia

Possono presentare istanza di inserimento nel "Calendario": gli Enti locali, gli Enti pubblici e gli Enti di culto, le Fondazioni costituite e/o partecipate dalla Regione Siciliana, gli Enti teatrali e lirici regionali, le Organizzazioni Ong e Onlus, le associazioni e le cooperative, le cui iniziative ricadano nel territorio regionale.

Possono presentare istanza di inserimento nel "Calendario" gli Enti teatrali e lirici regionali ma anche le Organizzazioni Ong e Onlus

Sono presi in esame gli eventi, consolidati e non, legati alla valorizzazione del contesto culturale paesaggistico, delle tradizioni anche religiose, della enogastronomia; le iniziative sportive di comprovata valenza e quelle legate ad attività all'aria aperta, ai cammini e alla valorizzazione dei borghi storici e rurali. In particolare si terrà conto della vocazione turistica dello specifico territorio e della sua accessibilità, della dotazione di strutture ricettive e di servizi in genere, della solidità dell'ente proponente e della capacità attrattiva dell'evento.

Tra gli eventi che saranno presi in esame anche le iniziative sportive di comprovata valenza

Agli eventi inseriti nel "Calendario" sarà concesso, ove richiesto e secondo il regolamento vigente, il patrocinio gratuito dell'assessorato regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo.

Inoltre, il "Calendario", in quanto strumento mirato ad arricchire l'offerta turistica, sarà presentato nel corso di una specifica conferenza stampa e pubblicizzato attraverso il sito istituzionale della Regione Siciliana, le principali testate e le riviste di settore; nelle fiere e borse turistiche nazionali ed internazionali.

Le proposte di candidatura degli eventi dovranno pervenire entro il 10 settembre 2018 ed essere indirizzate a: Regione Siciliana - Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo Servizio 6 "Spettacolo: Manifestazioni ed Iniziative' dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it

Per consultare l'avviso CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia