Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Carnevale educativo a Bronte (CT) dove ti regalano i coriandoli se ricicli la carta

Nella Città del Pistacchio e della Cultura ''La seconda settimana della raccolta della carta''

20 febbraio 2004
Carnevale è il periodo degli scherzi e della poca serietà per antonomasia, ma a Bronte, la famosa cittadina dei pistacchi nella provincia di catania, il Carnevale ha un sapore educativo.
Il messaggio è chiaro: "Se ricicli la carta ti regalano coriandoli". Infatti, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il comune ha deciso di patrocinare "La seconda settimana della raccolta della carta", una manifestazione organizzata dalla cooperativa "Eco Recycle", che si occupa della raccolta differenziata nella Città del Pistacchio e della Cultura.
Con questa idea l’Amministrazione comunale intende inculcare ancor di più il concetto della necessità di differenziare i rifiuti ai fini di raggiungere al più presto i parametri indicati dal decreto Ronchi.
Dal 16 al 24 febbraio, quindi, chi conferirà in maniera differenziata i rifiuti, consegnando agli addetti più carta possibile, riceverà in omaggio dei sacchetti di coriandoli, realizzati proprio con quella carta che i brontesi avranno saputo differenziare.
"Abbiamo voluto ripetere quest’iniziativa – afferma l’assessore per l’ingiene e l’ambiente, Antonello Caruso – per sensibilizzare ancor di più i brontesi verso questo aspetto. Sapere che ci si sta divertendo con i coriandoli frutto di carta riciclata sarà sicuramente utile".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 febbraio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia