Casting ai Cantieri alla Zisa di Palermo per la nuova serie di Niccolò Ammaniti

Casting ai Cantieri alla Zisa di Palermo per la nuova serie di Niccolò Ammaniti

Si cerca una bambina tra i 6 e i 9 anni con occhi marroni e capelli scuri...

Contenuti Sponsorizzati
DANZA
MARILYN HORNE VOCI D'OPERA RICORDI
CANTO

La società di produzione Wildiside cerca una bambina per un ruolo nella nuova serie di Niccolò Ammaniiti, autore e regista de "Il Miracolo" e vincitore del premio Strega.
L'appuntamento per chi volesse partecipare è fissato per martedì 25 giugno ai Cantieri culturali alla Zisa (Bottega 4).

Niccolò Ammaniti durante le riprese della serie televisiva "Il Miracolo"

La società di produzione Wildiside cerca una bambina tra i 6 e i 9 anni con occhi marroni e capelli scuri, per un ruolo nella nuova serie tv di Niccolò Ammaniti, già autore e regista de "Il Miracolo", scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con "Come Dio comanda". Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, di importanti registi.

Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo

I minori - spiega la Wildside - dovranno essere obbligatoriamente accompagnati alle selezioni da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l'impossibilità di parteciparvi. L'eventuale partecipazione alle selezioni è a titolo gratuito e sarà subordinata all'obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori. Durante la selezione il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati della Wildside e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.

Niccolò Ammaniti

Il casting è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione ("La pazza Gioia", "Il Miracolo", "Via Castellana Bandiera", "La Mafia uccide solo d'Estate", "Sicilian Ghost Story" e tanti altri).

Società di produzione Wildside

La serie sarà prodotta da Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive che tra gli altri ha firmato "La mafia uccide solo d'estate", "The Young Pope" e il fortunato progetto de "L'Amica geniale", tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante.

La trama della serie, in breve

"Anna" di Niccolò Ammaniti

In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

24 giugno 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
DANZA
MARILYN HORNE VOCI D'OPERA RICORDI
CANTO
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate