Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catania Arte Fiera. L'expo di arte moderna e contemporanea più grande dell'Italia centro meridionale

17 aprile 2008

Stasera, presso il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania, il critico Vittorio Sgarbi inaugura la quarta edizione di Catania Arte Fiera, la mostra mercato d'arte contemporanea organizzata dallo Studio Al, con lui sarà presente anche Antonio Ognisanto, direttore artistico di Catania Arte Fiera.
Vittorio Sgarbi intratterrà gli invitati facendo il punto della situazione sullo stato dell'arte contemporanea in Italia. Catania Arte Fiera da infatti le ultime indicazione mercantili di un anno di Fiere che si sono svolte in tutta Italia. Durante l'incontro si parlerà anche di quanto accaduto alle sculture dell'artista Rabarama che, collocate in piazza Teatro Massimo, sono state vittime di gravi atti vandalici a pochi giorni dalla loro installazione.

Catania Arte Fiera - Expo di arte moderna e contemporanea
Le Ciminiere, 17-18-19-20-21 aprile2008
Torna l'appuntamento con l'arte moderna e contemporanea targato Catania. Dal 17 al 21 aprile apre le porte Catania Arte Fiera, l'expo di arte moderna e contemporanea più grande dell'Italia centro meridionale, organizzato dallo Studio AL, di Antonio Ognisanto, in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Regione.
Catania Arte Fiera è uno degli eventi artistici più importanti sul panorama italiano e, per tutta la sua durata coinvolgerà il cuore del capoluogo etneo grazie alla sua collocazione strategica nella centralissima struttura delle Ciminiere di viale Africa. In Fiera saranno presenti gallerie di calibro nazionale e internazionale, collezionisti d'arte, stampa specializzata e critici. Un meltin-pot di presenze che si snoderà per i saloni del centro fieristico catanese, luogo perfetto per accogliere gli stand degli artisti e sede naturale di eventi che si svolgeranno per ognuna delle cinque giornate della Fiera.

Catania Arte Fiera, mostra-mercato, rivolta ad un pubblico fatto di appassionati d'arte, ma anche di curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo della pittura e della scultura contemporanea, diventa un modo per conoscere un genere artistico che si manifesta nelle più diverse sfaccettature.
Anche quest'anno è stata data grande importanza agli eventi collaterali che si terranno in concomitanza della Fiera. Prima fra tutti la mostra dal titolo "Gli Spazi dell'arte" che ha preso il via già lo scorso otto aprile. Le opere della scultrice romana Rabarama verranno disposte lungo la via Etnea, nel cuore delle passeggiate catanesi, e sulle piazze Duomo e Università in pieno centro cittadino. All'interno delle Ciminiere, invece, tavole rotonde e conferenze durante le quali si discuterà di arte a trecentosessanta gradi. 
Nei suoi tre anni di vita Catania Arte Fiera ha accolto oltre 70mila visitatori e 160 gallerie, provenienti da tutta Italia, da diversi stati europei e anche dal Giappone.

Tutte le informazioni su: www.cataniaartefiera.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia