Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cento anni di Tomarchio Bibite

La storica azienda ha ricevuto la Benemerenza Civica da parte del Comune di Acireale

01 dicembre 2020
Cento anni di Tomarchio Bibite
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Tomarchio quest'anno compie un secolo di vita: una ricorrenza a suggello di un'attività che ha portato alto il nome del nostro territorio in campo nazionale e internazionale". Con queste parole il sindaco di Acireale, Stefano Alì, ha consegnato all'azienda che dal 1920 produce bibite all'ombra del Vulcano, la benemerenza civica: un riconoscimento da parte del Comune a chi ha saputo dare un importante contributo e un sostegno alla città.

Tomarchio Bibite

"Un riconoscimento che premia l'impegno della nostra realtà imprenditoriale - ha commentato Savio Boarini, Amministratore unico della Sibat Tomarchio srl, azienda del gruppo Acies - e che giungendo proprio nell'anno di celebrazione del nostro centenario ci ricorda quanto solido e imprescindibile sia il legame tra le nostre bibite e il territorio di Acireale. Nell'etichetta delle nostre bibite - oggi esportate in ben 26 paesi nel mondo - continuiamo a mantenere con grande orgoglio la scritta "Acireale", proprio per rimarcare le nostre origini e quel senso di appartenenza che contraddistingue la nostra identità".

Azienda Tomarchio Bibite

L'azienda di Acireale, che quest'anno spegne le sue prime 100 candeline, è da sempre una costante presenza e un punto riferimento nella vita quotidiana delle famiglie siciliane. A conferma dei riconoscimenti dei propri consumatori ha continuato ad accrescere il valore del marchio tramite investimenti in innovazione di prodotto e di processi, dotandosi nei decenni delle più importanti certificazioni internazionali in materia di sicurezza (alimentare, ambientale e sul lavoro), alle quali oggi si affiancano le certificazioni BIO, USDA Organic, Vegan OK e FSC.

TomarchioBIO

Ed è proprio con l'obiettivo di rafforzare la propria leadership in Sicilia e di aprirsi al mercato italiano che nel 2016 è approdata sui mercati la linea di bibite biologiche TomarchioBIO. Un vero e proprio progetto di filiera nato dalla collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi e i principali consorzi di tutela (Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera D.O.P), che sin dall'inizio ha ottenuto grande consenso da parte dei professionisti del settore, delle principali catene della ristorazione italiana e dei consumatori regionali, nazionali e internazionali, ricevendo prestigiosi riconoscimenti, come il BIO Awards al Sana di Bologna e il Food Awards in occasione del Summer Fancy Food di New York.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia