Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Chiesta condanna a 8 anni per Antonello Antinoro

L'eurodeputato del Pid è accusato di voto di scambio con esponenti mafiosi

12 novembre 2011

I pm della Dda di Palermo Gaetano Paci e Lia Sava, hanno chiesto la condanna a 8 anni di carcere, per voto di scambio, dell'eurodeputato del Pid Antonello Antinoro.
Il processo, celebrato col rito immediato, si svolge davanti alla terza sezione del tribunale presieduta da Fabrizio La Cascia.
Antinoro è accusato di avere stretto un accordo elettorale con esponenti mafiosi e di avere acquistato in cambio di una mazzetta di 3 mila euro 60 voti. Contro l'eurodeputato anche le dichiarazioni di due collaboratori di giustizia: Michele Visita e Manuel Pasta.
L'imputato si è sempre difeso, ammettendo di avere incontrato Visita, ma sostenendo di avere pagato solo per servizi di attacchinaggio durante la campagna elettorale.
Il processo è stato rinviato al 2 dicembre per l'inizio delle arringhe difensive del legale di Antinoro, Massimo Motisi. La sentenza dovrebbe essere emessa probabilmente lo stesso giorno.
"Continuo nel silenzio che ho il dovere di mantenere, nella considerazione e nella certezza che il Tribunale che mi sta giudicando valuterà anche ciò che diranno i miei difensori il prossimo 2 dicembre". Lo ha detto all'Adnkronos Antonello Antinoro commentando la richiesta a otto anni di carcere avanzata dai pm della Dda di Palermo. "La politica - ha aggiunto Antinoro - va rappresentata anche con il riserbo e il rispetto delle istituzioni. E' così che intendo rappresentarla, non volendo affatto contribuire all'imbarbarimento del nostro paese".

[Informazioni tratte da Lasiciliaweb.it, Adnkronos/Ign]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia