Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Collegamenti con le isole

Oggi al ministero dei Trasporti incontro con Cuffaro, Cascio, il sindaco di Lampedusa e la Tirrenia

05 febbraio 2002
Dopo anni di disagi per la pessima situazione dei trasporti verso le isole minori e gli scioperi degli ultimi tempi (è stato impedito a un traghetto di attraccare in porto) è fissato per stamattina un incontro al ministero dei Trasporti a Roma.

Alla riunione parteciperanno il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, l'assessore al Trasporti, Francesco Cascio, il sindaco di Lampedusa e Linosa, Salvatore Martello, e il presidente della Tirrenia, (società capogruppo) Franco Pecorini.

"Nell' incontro romano di martedì - dice Cascio - chiederemo con forza che la questione dei collegamenti sia risolta una volta per tutte. Non si può tollerare che il collegamento marittimo avvenga con una motonave fatiscente e probabilmente da 'rottamare'.

La Regione Sicilia, che non ha competenze specifiche sulla questione, farà tutto il possibile affinchè, attraverso il ministro Lunardi, si possa risolvere il problema con la sostituzione del traghetto. Ne hanno diritto i cittadini delle due isole minori e i turisti che con l' arrivo della stagione estiva si sposteranno nelle Isole Pelagie".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 febbraio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia