Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Colomba Di Stefano, golosamente siciliana

La colomba Di Stefano incontra il gelato per un racconto di gusto Made in Sicily

09 aprile 2019
Colomba Di Stefano, golosamente siciliana

Anche per la Pasqua 2019, l'azienda Di Stefano ha deciso di rompere gli schemi e arricchire la vasta gamma di Colombe e Creme già esistenti, suggerendo golose proposte di gusto con cui esaltare i suoi prodotti lavorati a mano.

La latta Di Stefano di Alice Valenti

Forte del successo della scorsa campagna natalizia, con cui la Di Stefano ha conquistato il palato degli italiani con le ricette e i formati - dai Mignon in bag ai Magnum - dei suoi Panettoni e con le due collezioni limited edition firmate dall'artista Alice Valenti e dal designer Andrea Branciforti, per la Pasqua 2019, l'Azienda ha deciso di arricchire la vasta gamma di Colombe e Creme già esistenti, elaborando delle ghiotte proposte di gusto con cui impreziosire i suoi prodotti, rigorosamente, lavorati a mano.

La latta di Alice Valenti e il piatto in Laminam di Andrea Branciforti saranno presentati al Fuorisalone 2019 di Milano.

Il piatto Di Stefano di Andrea Branciforti

È con questo appuntamento con il design che la Di Stefano anticipa di qualche settimana la Pasqua, una Pasqua 2019 che trae spunto dall'abbinamento, tipicamente siciliano, tra gelato e pane. Lasciandosi ispirare da questo rituale del cibo e della convivialità, la Di Stefano ha sostituito il pane con le Colombe, creando degli abbinamenti molto appetitosi con il gelato, la frutta secca, le marmellate e i croccantini. Quattro gustosissime ricette per una Pasqua golosamente siciliana e tutta da provare...

Il gustoso accostamento della Colomba Di Stefano con il gelato artigianale siciliano

La Di Stefano suggerisce di accompagnare la "Colomba Carrubo, Arancia & Cioccolato", la cui peculiarità è l'impasto senza burro, con il gelato alla ricotta e scorzette d'arancia.
Alla "Colomba Cioccolato Siciliano", invece, associa il gelato ai gelsi. La crosta di cioccolato fondente si spezza sotto i denti e le meravigliose pepite di cioccolato sembrano quasi frizzare in bocca grazie ai cristalli grezzi di zucchero che si sciolgono lentamente, mischiandosi al gelato di gelsi che ne esalta le note acide e aromatiche.

La Colomba Di Stefano pere e cioccolato

E ancora, l'Azienda consiglia l'abbinamento tra la "Colomba Semplice Siciliana" - senza glassa e canditi - e il gelato al pistacchio. La totale semplicità di questa Colomba, fatta con un impasto soffice e burroso, diventa un'unica cosa con il pistacchio in un'esplosione di gusti netti e unici, soprattutto quando il gelato, appena sciolto, abbraccia la Colomba donando al palato la sensazione di mangiare la classica "brioscia" col gelato che non manca mai nell'estate dei siciliani.

La Colomba Di Stefano "mandorlata"

E infine, la Di Stefano propone l'incontro tra la "Colomba Mandorlata Siciliana" e il sorbetto all'arancia: altro classico amato dai siciliani. Le mandorle tostate della copertura di questa colomba sono perfette da abbinare a un sorbetto all'arancia fresco perché le prime sono croccanti, burrose e rustiche, le seconde, con le loro note acidule e dolci, dissetano il palato.

- www.pasticceriadistefano.com

- www.distefanodolciaria.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia