Come penultimo concerto di ''Blues in Action'', il Brass di Alcamo sfoggia il grande Elliott Murphy

Ritorna ad Alcamo l’intenso e raffinato chitarrista americano

Contenuti Sponsorizzati
MASCHERINA AUTORADIO MERCEDES CLASSE C ,VITO,VIANO MECATRON
MASCHER nera 2 DIN TOYOTA Corolla Verso 05>07 MECATRON
Terra cotta CINECITTA'

Quello di stasera sarà il penultimo concerto della rassegna "Blues in Action", organizzata dall’Associazione Alcamese The Brass Group.
Si tratta, possiamo tranquillamnte dire, dell’ennesimo concertone che il Brass Group di Alcamo offre agli appassionati, infatti a calcare stasera il palco del Club Chiaro Di Luna ci sarà il grande Elliott Murphy.

Cantante, chitarrista, arrangiatore, giornalista. Tutto questo e molto altro è Elliott Murphy, uno dei personaggi più significativi del rock a stelle e strisce, artista fuori dai circuiti commerciali ma a cui molti suoi illustri e ben più famosi colleghi devono molto della loro ispirazione.
Elliott Murphy esordì nel 1973 con l’album "Aquashow", disco di rara bellezza, meritandosi il plauso di critica e pubblico che videro in lui il nuovo Bob Dylan. Da allora è rimasto musicista tra i più originali e genuini del panorama musicale internazionale. Nel 1995, dopo un periodo nel quale fu colpevolmente dimenticato dalla critica, inizia per lui una nuova primavera artistica, ormai diventata una seconda "golden age". È l’anno di "Selling the gold", il CD contenente il duetto con Bruce Springsteen di "Everything I do" che negli USA è in assoluto il brano musicale più scaricato dalla rete. E proprio con il leggendario The Boss, Murphy ha diviso spesso il palco negli ultimi decenni in una serie di memorabili concerti.

Nella sua musica convivono la canzone d'autore raffinata e fascinosa, il rock 'n roll ed il blues più sanguigno. Ogni suo concerto è un unicum con strumenti acustici ed elettrici, supportati da una ritmica in grado di ricreare magicamente l'atmosfera dei suoi dischi newyorchesi.
Elliott Murphy è un poeta di strada, che osserva con sguardo attento lo svolgimento della vita nella società americana. I venti album all'attivo sono il miglior biglietto da visita di questo prolifico cantautore.

All'attività di musicista Elliott Murphy ha da molti anni affiancato quella di giornalista per famose testate musicali come "Rolling Stone" e "Billboard". Per alcuni anni ha avuto una rubrica anche sulla rivista italiana "Mucchio Selvaggio".
Murphy ritorna ad Alcamo dopo la memorabile esibizione durante il Summertime Blues Festival del 2003, con le note di Gloria, Satisfaction e della beatlesiana Twist & Shout ancora librate in aria per tre bis che le migliaia di presenti non dimenticheranno facilmente.

Elliott Murphy   voce, chitarra, armonica
Olivier Durand  chitarra,voce
Daniel Montgomery  batteria
Jorge Otero   basso,mandolino

Giovedì 22 Aprile ore 21,30
Club Chiaro Di Luna - Via Gammara 16 (Zona Stadio "Catella")
Ingresso: Euro 13,00
info 338 6220985 – 3381830182

22 aprile 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
MASCHERINA AUTORADIO MERCEDES CLASSE C ,VITO,VIANO MECATRON
MASCHER nera 2 DIN TOYOTA Corolla Verso 05>07 MECATRON
Terra cotta CINECITTA'
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

CAR WRAPPING CAMMARATA GROTTE SAMBUCA DI SICILIA

CAR WRAPPING CAMMARATA GROTTE SAMBUCA DI SICILIA

Offerta valida dal 22/11/2017 al 28/02/2018
PELLICOLE OSCURANTI SCIACCA RIBERA: efficienza accattivante!

PELLICOLE OSCURANTI SCIACCA RIBERA: efficienza accattivante!

Offerta valida dal 22/02/2017 al 22/07/2017
OSCURAMENTO VETRI RACALMUTO: stile inconfondibile!

OSCURAMENTO VETRI RACALMUTO: stile inconfondibile!

Offerta valida dal 10/11/2017 al 28/02/2018
Doctorglass San Giovanni Gemini
CARGLASS LEONFORTE

CARGLASS LEONFORTE

31/12/2018

Aziende consigliate