Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Comincia oggi ''Estate in provincia 2003''

Dieci spettacoli per la provincia di Catania, fra jazz, musica classica e pièce teatrali

06 agosto 2003
Inizierà oggi, 6 agosto, e si chiamerà ''Estate in provincia 2003''  la nuova  manifestazione organizzata dall’Azienda Provinciale Turismo. Ad annunciarne il cartellone, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il nuovo presidente della Provincia, on. Raffaele Lombardo e il direttore dell’Azienda Provinciale Turismo, dott. Angelo Cavallaro.

''Estate in provincia'' sostituisce ''Catania Musica Estate'', importante rassegna di musica classica che non disdegnava di sconfinare nel jazz, e ''Le ciminiere e le stelle''; ma invariati sono rimaste le direzioni artistiche delle due manifestazioni, affidate – per quanta riguarda la seconda -  al cantautore Vincenzo Spampanato, e relativamente alla prima, a una ristretta commissione di consulenti formata dal musicologo Angelo Munzone (già sovrintendente del Teatro Massimo Bellini  e direttore della stessa Azienda Turismo), nonché dai critici musicali  Michele La Spina e Aldo Mattina.

L’apertura della stagione sarà ospitata dalla collina di Roccanormanna, a Paternò, e avrà come protagonista il celebre flautista Claude Arimany accompagnato all’Orchestra da camera del Kazakistan. Tra gli altri concerti, da ricordare quello del sassofonista Lee Konitz, considerato come uno dei "mostri sacri" del jazz; il recital del tenore  augustano Marcello Giordani, giudicato dalla critica come uno dei pochi tenori  di rango superiore oggi vantati dall’opera lirica. E poi, il pianista Christian Leotta, un catanese ormai notissimo anche fuori dall’Europa e mai venuto, prima d’ora, ad esibirsi nella sua terra; ma anche il vocalist Demis Russos e una pièce teatrale, "La strana Coppia" di Neil  Simon, con Tullio Solenghi e Massimo Lopez

In totale, gli spettacoli programmati sono dieci e – partendo, appunto, da Paternò - saranno eseguiti in  località diverse, con esclusione di Catania: da Aci Castello a Randazzo, Caltagirone e altri  centri della provincia etnea.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 agosto 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia