Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Comunicati i nomi della Giuria per il 39° Efebo d'Oro

Registi, critici, attori, scrittori e giornalisti in giuria per il celebre premio che si terrà a Palermo dal 12 al 18 novembre 2017

20 ottobre 2017
Comunicati i nomi della Giuria per il 39° Efebo d'Oro

Sono stati comunicati i nomi in Giuria della 39ma edizione dell'Efebo d'oro, Premio internazionale di cinema e narrativa che si svolgerà a Palermo dal 12 al 18 novembre.
Insieme alla Presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, Egle Palazzolo, ci saranno il critico e storico del cinema Paolo Cherchi Usai, il regista Beppe Cino, l'attore Corrado Fortuna e lo scrittore Mario Valentini. Per la Sezione saggio sul cinema, Nicolò Lombardo, vice presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, e le giornaliste Laura Anello e Tiziana Lo Porto.

Anche la 39ma edizione dell'Efebo d'oro assegnerà i riconoscimenti per le tre sezioni principali: quella per il cinema riservata ai film tratti da opera letteraria, quella per i nuovi linguaggi che comprenderà anche la video arte e quella per il libro sul cinema.
L'Efebo d'Oro alla carriera della Banca Popolare Sant'Angelo, promotrice sin dalle prime edizioni e da sempre vicina al Premio internazionale di cinema e narrativa, è assegnato quest'anno al grande scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e regista anglo-pakistano Hanif Kureishi che lo ritirerà nel corso della cerimonia di premiazione, sabato 18 novembre a Palermo.
Il programma completo della 39ma edizione sarà presentato, con una conferenza stampa, martedì 31 ottobre.

L'Efebo d'Oro, diretto per il terzo anno dal regista e produttore Giovanni Massa, è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo - Ufficio speciale per il Cinema e l'Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei - Cinema e Audiovisivo, della Città di Palermo, Assessorato alla Cultura. Main Sponsor Banca Popolare Sant'Angelo.
Questa 39a edizione è organizzata in collaborazione con: Garante per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Palermo, Centro Tau, Manifesta 12, Cineteca di Bologna, Centro Sperimentale di Cinematografia-sede Sicilia, l'Institut Français Palermo, Gesap, Libreria Modus Vivendi, Ferribotte film, Rotary Club Palermo Sud, Ande, Lions Palermo dei Vespri, L&D, Mazda-Isvautodue.

- www.efebodoro.it
- L'Efebo d'Oro si Facebook
- L'Efebo d'Oro su Instagram

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia