Comunicati i nomi della Giuria per il 39° Efebo d'Oro

Comunicati i nomi della Giuria per il 39° Efebo d'Oro

Registi, critici, attori, scrittori e giornalisti in giuria per il celebre premio che si terrà a Palermo dal 12 al 18 novembre 2017

Sono stati comunicati i nomi in Giuria della 39ma edizione dell'Efebo d'oro, Premio internazionale di cinema e narrativa che si svolgerà a Palermo dal 12 al 18 novembre.
Insieme alla Presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, Egle Palazzolo, ci saranno il critico e storico del cinema Paolo Cherchi Usai, il regista Beppe Cino, l'attore Corrado Fortuna e lo scrittore Mario Valentini. Per la Sezione saggio sul cinema, Nicolò Lombardo, vice presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, e le giornaliste Laura Anello e Tiziana Lo Porto.

Anche la 39ma edizione dell'Efebo d'oro assegnerà i riconoscimenti per le tre sezioni principali: quella per il cinema riservata ai film tratti da opera letteraria, quella per i nuovi linguaggi che comprenderà anche la video arte e quella per il libro sul cinema.
L'Efebo d'Oro alla carriera della Banca Popolare Sant'Angelo, promotrice sin dalle prime edizioni e da sempre vicina al Premio internazionale di cinema e narrativa, è assegnato quest'anno al grande scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e regista anglo-pakistano Hanif Kureishi che lo ritirerà nel corso della cerimonia di premiazione, sabato 18 novembre a Palermo.
Il programma completo della 39ma edizione sarà presentato, con una conferenza stampa, martedì 31 ottobre.

L'Efebo d'Oro, diretto per il terzo anno dal regista e produttore Giovanni Massa, è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo - Ufficio speciale per il Cinema e l'Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei - Cinema e Audiovisivo, della Città di Palermo, Assessorato alla Cultura. Main Sponsor Banca Popolare Sant'Angelo.
Questa 39a edizione è organizzata in collaborazione con: Garante per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Palermo, Centro Tau, Manifesta 12, Cineteca di Bologna, Centro Sperimentale di Cinematografia-sede Sicilia, l'Institut Français Palermo, Gesap, Libreria Modus Vivendi, Ferribotte film, Rotary Club Palermo Sud, Ande, Lions Palermo dei Vespri, L&D, Mazda-Isvautodue.

- www.efebodoro.it
- L'Efebo d'Oro si Facebook
- L'Efebo d'Oro su Instagram

20 ottobre 2017
Condividi:
Ristorante a Caltagirone

Ristorante a Caltagirone

Servizi al turismo
Cure Naturali Orientali

Cure Naturali Orientali

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Spiagge pubbliche

Spiagge pubbliche

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Opera dei Pupi Gaspare Canino

Opera dei Pupi Gaspare Canino

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate