Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Con CinemadaMare, Erice a Venezia durante la Mostra del Cinema

Nello spazio Cinecittà della Mostra di Venezia, proiezione del corto vincitore della Weekly Competition

13 settembre 2017
Con CinemadaMare, Erice a Venezia durante la Mostra del Cinema

Erice a Venezia. Il cortometraggio "Cafè do Brazil", realizzato nello scorso mese di agosto ad Erice dalla giovane trapanese Flaminia Trapani e film vincitore di "CinemadaMare Erice 2017", è stato proiettato, nei giorni scorsi, nello spazio Cinecittà della 74^ Mostra del Cinema.
Ad introdurre la proiezione il direttore di CinemadaMare Franco Rina, che ha ricordato la tappa ericina del festival per l'ospitalità e la collaborazione ricevuta dall'amministrazione comunale, dalla Fondazione Erice Arte e da tutti i cittadini.

«Come ogni anno - ha spiegato Rina - gli sforzi organizzativi che hanno visto anche Erice protagonista di attività di produzione e formazione, trovano a Venezia la vetrina più prestigiosa. Davanti a un pubblico di addetti ai lavori di primo livello, abbiamo riproposto il film che ha ottenuto più consensi. Un modo - ha concluso - per contribuire agli sforzi che l’amministrazione comunale e la fondazione Erice Arte stanno compiendo nel tentativo, riuscito, di promuovere il proprio territorio e le proprie ricchezze storiche, architettoniche e paesaggistiche, anche come location per la Settima arte».
«Un'ulteriore conferma - ha dichiarato Piervittorio Demitry, direttore artistico della Fondazione Erice Arte - della validità e qualità di un progetto che, oltre ai numerosi consensi registrati durante la tappa estiva, produce e continua a produrre nel tempo risultati importanti per il nostro territorio. Tutti i lavori realizzati ad Erice continueranno infatti a fare il giro nei vari festival di cinema del mondo grazie alla variegata rappresentanza degli autori arrivati a CinemadaMare da ogni parte del globo».

- www.cinemadamare.com
- www.facebook.com/CinemadaMare
- www.fondazioneericearte.org
- www.facebook.com/FondazioneEriceArte

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia