Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Continua il matrimonio tra Donnafugata e D&G e nasce Tancredi...

Continua il matrimonio tra Donnafugata e D&G e nasce Tancredi...

Un'edizione molto limitata con i colori dei due stilisti per lo storico rosso

Contenuti Sponsorizzati
CUBBURO BONSIGNORE baglio e vigne Nero d'Avola e Syrah
VINO NYRYA - SYRAH - BADALà
Vino Etna Rosso DOC - Nicosia - Fondo Filara
  • Stai cercano aziende vinicole? Trova quelle più vicino a te - CLICCA QUI
  • Stai cercano abbigliamento, alta moda e stilisti? Trova le boutiques più vicine a te - CLICCA QUI

Il matrimonio tra due grandi eccellenze del Made in Italy che raccontano la Sicilia e il Mediterraneo continua. Tancredi, lo storico rosso della casa vitivinicola siciliana Donnafugata, si rinnova e indossa la creatività Dolce&Gabbana, in un'edizione limitata della vendemmia 2016.

Ispirato al personaggio omonimo de "Il Gattopardo", Tancredi si distingue con un packaging che unisce tradizione e modernità. L'oro, il blu e le linee d'ispirazione barocca rimandano al prestigio dell'aristocrazia, mentre il rosso, il verde e le geometrie rievocano i valori rivoluzionari che si affermarono in Sicilia dopo l'Unità d'Italia.

Antonio e Josè Rallo

Tancredi va ad arricchire l'offerta di vini nata dalla collaborazione tra Dolce&Gabbana e Donnafugata, dopo Rosa, inedito vino rosato dell'Etna anche questo in edizione limitata: 10mila bottiglie, tutte vendute in meno di una settimana.

Ancora meno saranno le bottiglie del rosso Tancredi: 8.013 bottiglie, tutte numerate. Una vera chicca da collezione. A scegliere l'annata vendemmia 2016 e il lotto di produzione è stato Antonio Rallo - winamaker e titolare con la sorella Josè di Donnafugata - privilegiando eleganza e longevità per questa vino storico dell'azienda siciliana. Tancredi è un vino autoctono e internazionale. Nato nel 1990 da un blend innovativo per quegli anni, il Nero d'Avola ed il Cabernet Sauvignon, con l'apporto di pregiate uve Tannat.

Prodotto nella tenuta di Contessa Entellina e dopo un lungo affinamento tra barriques e bottiglia, la speciale tiratura si distingue per l'avvolgente per gli aromi fruttati, balsamici e speziati rendono questo vino passionale e inconfutabilmente siciliano.

6 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
CUBBURO BONSIGNORE baglio e vigne Nero d'Avola e Syrah
VINO NYRYA - SYRAH - BADALà
Vino Etna Rosso DOC - Nicosia - Fondo Filara
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE