Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cous Cous Fest 2019: al via la prima sfida tra chef

Al via a Trapani la prima semifinale del contest promosso da Conad

01 luglio 2019
Cous Cous Fest 2019: al via la prima sfida tra chef

Una sfida all'ultima forchetta, o meglio all'ultimo chicco di semola di cous cous. Al via a Trapani la prima semifinale del "Cous Cous World Championship - Selezione Conad 2019", il concorso dedicato agli chef siciliani promosso da Conad, in collaborazione con l'agenzia Feedback, per scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina siciliana.

Prima semifinale del "Cous Cous World Championship - Selezione Conad 2019"

Gli chef si sfideranno in diretta, preparando ricette a base di cous cous, per entrare a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo. La prima sfida vedrà a confronto domani, martedì 2 luglio alle ore 18 al Conad Superstore in via Libica a Trapani, tre chef: Angela Abrignani (che preparerà un'arancina di cous cous su vellutata di Pesce San Pietro) e Beppe Buffa (con una ricetta di seppia ripiena di frascatole di cous cous), da San Vito lo Capo, regno del cous cous, e Mirko Catanzaro (con un cous cous di gambero con carota, pistacchio e cannella), da Castellammare del golfo.

Cous Cous Fest

Tutte le ricette saranno preparate utilizzando una selezione di prodotti della linea Sapori e dintorni Conad, prodotti tipici regionali dalla forte identità nella tradizione locale, e della linea Verso Natura Conad. Ogni scontro è ad eliminazione diretta.

Cous cous gourmet

Una gara all'ultima forchetta per conquistare il palato di due giurie: una popolare e una tecnica composta da Rocco Pace, chef del ristorante Crik & Crok di San Vito Lo Capo, Vincenzo Mollura giocatore della Pallacanestro Trapani, Vittorio Troia direttore generale di Conad Sicilia, Nicoletta Genovese amministratrice di Conad Sicilia e da due giornalisti di settore. A condurre la sfida ci sarà Cinzia Gizzi, giornalista e speaker radiofonica.

L'area Conad al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

La seconda semifinale si svolgerà a Modica venerdì 5 luglio. Terzo e quarto appuntamento a Palermo, giovedì 11 e venerdì 19 luglio, quando sarà proclamato il vincitore del contest al Conad Superstore in via Ugo La Malfa. Lo chef entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 26 al 28 settembre prossimo nell'ambito del Cous Cous Fest.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia