Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cous Cous Fest 2019: Mahmood in concerto gratuito a San Vito Lo Capo

E per la grande gara, a giudicare gli chef internazionali la coppia padre-figlio: Enzo e Paolo Vizzari

16 maggio 2019
Cous Cous Fest 2019: Mahmood in concerto gratuito a San Vito Lo Capo

Mahmood, il vincitore del festival di Sanremo, si esibirà in concerto gratuito venerdì 27 settembre nell'ambito della prossima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo.

Cous Cous Fest

L'artista, in cima a tutte le classifiche con il brano "Soldi", doppio disco di platino e tutt'ora al primo posto tra i brani più passati dalle radio, farà tappa nella cittadina con il suo Summer Vibes Tour che presenta dal vivo il suo primo album "Gioventù Bruciata", entrato in vetta e ancora ai vertici della classifica ufficiale Top of the music, FIMI-GfK.

Tanti i concerti per il Cous Cous Fest

"Per il terzo anno consecutivo - spiega Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo - il Cous Cous Fest ospita il vincitore del festival di Sanremo. Dopo Francesco Gabbani ed Ermal Meta, infatti, arriverà Mahmood venerdì 27 settembre a fare cantare i visitatori della rassegna. L'artista, di madre italiana e padre egiziano, è inoltre un "esempio di integrazione", incarnando appieno la filosofia del festival che da 22 anni promuove, attraverso il cibo, lo scambio e il confronto tra popoli e culture".

Mahmood in concerto al Cous Cous Fest

Mahmood, che sarà accompagnato da Marcello Grilli, Francesco Fugazza ed Elia Pastori, si esibirà su un maxi palco che sarà allestito sulla spiaggia di San Vito Lo Capo e dove si svolgeranno anche gli altri concerti del festival.

Enzo e Paolo Vizzari - ph Andrea Moretti
Enzo e Paolo Vizzari - ph Andrea Moretti

Novità anche per il Campionato del mondo di cous cous che si disputerà in occasione della prossima edizione del Cous Cous Fest: a guidare la giuria tecnica che assaggerà i piatti in gara ci sarà per la prima volta nella storia del festival, una coppia padre-figlio, formata da due grandi esperti di cucina, Enzo e Paolo Vizzari. Il primo ha una lunga e gloriosa carriera: è direttore e curatore dal 2001 delle guide dell'Espresso, "I Ristoranti d'Italia" e "I Vini d'Italia", ed è critico enogastronomico su l'Espresso e La Repubblica. Il figlio Paolo, sulle orme del padre, nel 1990 comincia a girare per ristoranti; oggi collabora con diverse testate del settore e coordina il sito gastronomico "Passione Gourmet".

A San Vito Lo Capo la "Casa del Cous Cous"

Sono ancora aperte, infine, le candidature per la partecipare al contest promosso da Conad in collaborazione con l'agenzia Feedback, per selezionare lo chef che entrerà a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del festival. Il concorso, alla prima edizione, ha l'obiettivo di scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina siciliana.

Cous Cous Fest contest Conad

Per partecipare alle selezioni bisogna caricare sul sito del Cous Cous fest, www.couscousfest.it, la propria ricetta di cous cous - realizzata utilizzando almeno un prodotto a marchio Conad scelto tra le linee Sapori&Dintorni e Verso Natura - insieme a una foto e una descrizione del piatto entro il 2 giugno 2019. Lo chef vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous.

Il regolamento completo si trova su https://contest.couscousfest.it/ccf2019/conad/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia