Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Cous Cous Fest 2021: al via il Campionato italiano Conad

Cous Cous Fest 2021: al via il Campionato italiano Conad

Iscrizioni online entro il 24 giugno. Vizzari, Peronaci e Cavaleri giudicheranno le candidature

Contenuti Sponsorizzati
Pizza /  Gran Vulcano /  Pizzeria Gran Vulcano
Pizza /  KM0 /  Pizzeria Gran Vulcano
  • Hai un ristorante che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Cous Cous Fest lancia la sesta edizione del Campionato italiano Conad, rivolto a chef professionisti provenienti da tutta Italia. Il contest è organizzato dall'agenzia Feedback ed è promosso da Conad. La gara, che si svolgerà in modalità on-line, selezionerà i sei chef che si sfideranno a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest per vincere il titolo di Campione italiano Conad!

Per partecipare bisogna iscriversi sul sito del festival, all'indirizzo www.couscousfest.it, entro il 24 giugno, e caricare sulla piattaforma la fotografia di una ricetta a base di cous cous realizzata in qualsiasi variante (verdure, carne, pesce, frutta, dolce, etc.), contenente un prodotto Sapori&Idee Conad o Sapori&Dintorni Conad.

Da sinistra: Paolo Vizzari, Sonia Peronaci e Annalisa Cavaleri

A giudicare le candidature provenienti da tutta Italia ci sono due giurie, una tecnica e una popolare, formata dai navigatori del web che potranno votare sul sito del Cous Cous Fest il loro piatto preferito. La giuria tecnica è presieduta da Paolo Vizzari, esperto enogastronomico. Con Vizzari giudicheranno le candidature Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano e la giornalista Annalisa Cavaleri, professore di antropologia del cibo all'Università IULM di Milano.

Dai voti delle due giurie saranno selezionati 6 chef: 5 scelti dalla giuria tecnica e uno dai navigatori del web che esprimeranno la loro preferenza votando le candidature sulla piattaforma. In questo modo si otterrà la rosa dei 6 finalisti che a settembre, durante il Cous Cous Fest, si sfideranno in gara live. Alla fine delle gare, il vincitore verrà proclamato Campione Italiano Conad Cous Cous Fest 2021 ed entrerà a far parte della squadra dell'Italia durante il Campionato del mondo di cous cous. La proclamazione degli chef finalisti avverrà in occasione della trasmissione Cous Cous Fest live show la prima metà di luglio 2021.

È possibile consultare il regolamento completo sul sito www.couscousfest.it

25 maggio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Pizza /  Gran Vulcano /  Pizzeria Gran Vulcano
Pizza /  KM0 /  Pizzeria Gran Vulcano
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE