Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cous Cous Fest: al via la selezione degli chef italiani

I sei chef prescelti parteciperanno al Campionato Italiano Bia CousCous a San Vito Lo Capo

20 giugno 2019
Cous Cous Fest: al via la selezione degli chef italiani

SEI UNO CHEF ITALIANO E IL COUS COUS È LA TUA PASSIONE?
POTRESTI DIVENTARE IL PROSSIMO CAMPIONE ITALIANO DI COUS COUS A SAN VITO LO CAPO!

Sono partite, infatti, le selezioni degli chef italiani che si sfideranno alla prossima edizione del Cous Cous Fest, la 22ma in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre prossimi. Torna, infatti, anche quest'anno il "Campionato italiano Bia CousCous", alla quinta edizione, la gara che mette a confronto a San Vito Lo Capo il 21 e il 22 settembre cuochi provenienti da tutta Italia che si cimentano nella preparazione di ricette a base di cous cous.

Campionato italiano Bia CousCous 2018

Lo chef scouting è promosso da Bia CousCous, l'azienda leader in Europa per produzione e commercializzazione di cous cous e al primo posto nel mondo per la produzione di cous cous bio, main sponsor del Cous Cous Fest.

Lo chef Antonio Bellanca vincitore del Campionato italiano Bia CousCous 2018

Partecipare alle selezioni è facile: fino al 14 luglio gli chef possono iscriversi online sul sito https://contest.couscousfest.it/ caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto. Una giuria tecnica valuterà tutte le candidature ricevute e, tra tutti i partecipanti, ne selezionerà cinque. Anche gli utenti del web sceglieranno un loro candidato, votando on line sulla piattaforma.

La giuria del Campionato italiano Bia CousCous 2018

I sei chef selezionati si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo sabato 21 e domenica 22 settembre, preparando la loro ricetta. Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi del mondo.
Il regolamento completo del concorso si può consultare sul sito https://contest.couscousfest.it/biacouscous/regolamento/.

Cous Cous Fest - International Festival of Cultural Integration

Il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell'integrazione culturale, alla 22^ edizione, si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre. La rassegna è organizzata dall'agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Saranno dieci giorni appuntamenti tra gastronomia, cultura, musica, spettacolo.

Maggiori informazioni sul sito www.couscousfest.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 giugno 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia