Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cresce l'offerta delle compagnie aeree per lo scalo di Palermo

Vueling apre la sua terza base operativa italiana nel capoluogo siciliano con voli per Firenze e Roma

30 gennaio 2014

E' Palermo la terza base operativa in Italia di Vueling. Con l'arrivo di un nuovo Airbus A320 a partire dall'10 giugno 2014, la compagnia incrementa del 623% l'offerta di posti disponibili da Punta Raisi rispetto al 2013, servendo un totale di tre destinazioni: Firenze e Roma che si aggiungono a Barcellona, già connessa da luglio 2009.
Il primo nuovo collegamento a decollare sarà la tratta Palermo-Firenze, operativa dal prossimo 11 aprile con 5 voli settimanali (tranne martedì e sabato) e un'offerta di 40.608 posti fino a ottobre 2014. Il volo parte da Palermo alle 22.50 e atterra alle 23.59 (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) mentre da Firenze si parte alle 20.55 con arrivo alle 22.10 (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Il giovedì invece il collegamento da Firenze viene operato al mattino con partenza alle 11.15 e arrivo alle 12.30.
La rotta Palermo-Roma Fiumicino, già annunciata a metà novembre, sarà attiva tutti i giorni con 4 voli a partire dal 10 giugno e un'offerta totale di 177.120 posti fino ottobre 2014. I voli da Palermo partono ogni giorno alle 7, alle 8.15 (giornaliero tranne domenica), alle 15.45 e alle 19.10. Da Fiumicino invece si parte alle 6.30 (giornaliero tranne domenica); alle 13.55; alle 17.30 e alle 20.55.
Il volo per Barcellona sarà operato con frequenza giornaliera nel mese di agosto.

L'altra novità sono i voli in connessione: Vueling infatti è l'unica low cost a offrire questo servizio con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro del bagaglio direttamente all'aeroporto di destinazione. Attraverso i voli con scalo presso Fiumicino sarà dunque possibile raggiungere 32 destinazioni in Italia e in Europa come Torino, Genova, Amsterdam, Parigi-Orly Atene, Bruxelles, le isole greche (Santorini e Creta), Siviglia e tante altre. 
"L'aeroporto di Palermo ricopre un ruolo strategico nel piano di crescita di Vueling nel sud Italia. Palermo diventa la terza base operativa italiana e permetterà a Vueling di svilupparsi nel mercato domestico e anche di rafforzare i voli via Fiumicino, il secondo hub della compagnia in Europa dopo Barcellona-El Prat" ha spiegato Alex Cruz, ad e presidente di Vueling.

"L'annuncio di nuove rotte da e per Palermo equivale a una crescita dell'aeroporto e del territorio - ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap - Vueling, con il suo piano di sviluppo, dimostra che lo scalo palermitano è una meta molto ambita da chi ama viaggiare. Per questo, esprimiamo apprezzamento per la scelta di aprire una base nel nostro aeroporto".
La presentazione della base di Palermo e i nuovi voli sono stati presentati ieri mattina, presso le Sala degli Specchi di Villa Niscemi. Nel corso dell'incontro con i giornalisti, Vueling ha anche confermato il rapporto di code-sharing con gli altri due vettori del gruppo Iag (Iberia e British Airways) e la volontà di mantenere una corsia preferenziale con le agenzie di viaggi e i tour operator. [Fonte: Sicilia Travelnostop]

- Tra i due litiganti... la Sicilia vola! (Guidasicilia.it, 28/01/14)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia