Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cresce l'offerta di ricezione turistica in Sicilia. Nell'Isola ben 8.039 posti letti in più

La Regione siciliana ha finanziato 73 progetti per ampliare l'offerta turistica

Contenuti Sponsorizzati
Scatola per bomboniera H 12 cm. 30 x 30 - Sconti per Fioristi e Aziende
Progettazione arredamenti su misura
Filo Unipolare 1x1,5 Rosso FS17
Kenya - IGV Blue Bay

In Sicilia uno dei modi per far crescere l'afflusso turistico è quello di far crescere l'offerta di ricezione. E sono stati già finanziati i primi 73 progetti che incrementeranno, in tutta l'isola, il numero dei posti letto. La Regione siciliana finanzierà con propri fondi questi progetti, che seguono gli investimenti con fondi comunitari prima, e nazionali poi, e che permetteranno di realizzare 8.039 nuovi posti letto.
Su 659 istanze di accesso al contributo 548 sono state valutate positivamente e 111 sono state valutate negativamente. L' investimento produttivo sarà pari a circa 20 milioni di euro.

I progetti finanziati riguardano la nuova costruzione di 50 alberghi a 4 stelle; 2 alberghi a 5 stelle; 3 strutture di turismo rurale (1 a 5 stelle, 2 a 4 stelle); 1 villaggio albergo a 4 stelle. L'ampliamento di 2 alberghi a 4 stelle; 1 struttura di turismo rurale a 3 stelle; 1 approdo turistico. L'ammodernamento di 5 alberghi a 4 stelle.
Un'offerta ai turisti, insomma, di 8.039 nuovi posti letto distribuiti come di seguito specificato: 2.165 posti letto nella provincia di Catania; 1.175 (Ragusa); 1.422 (Palermo); 1.397 (Trapani); 605 (Messina); 348 (Siracusa); 308 (Agrigento); 19 (Caltanissetta).

"Si tratta di un' importante passo avanti - afferma l'assessore al Turismo Francesco Cascio - nella strategia complessiva alla creazione di nuovi posti letto. Così come era avvenuto con il finanziamento del Bed & Breakfast, è la prima volta che interveniamo come Regione per finanziare direttamente progetti che prevedono la costruzione di nuovi alberghi, l'ampliamento, la riattivazione e l'ammodernamento di strutture alberghiere già esistenti. Questo finanziamento a carico delle casse regionali, ancora una volta è di tipo non assistenziale, ma produttivo perché permetterà di creare numerosi posti di lavoro temporanei (nuove costruzioni e ristrutturazione delle strutture esistenti), e soprattutto nuovi posti di lavoro definitivi riguardanti il personale alberghiero".

4 giugno 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Scatola per bomboniera H 12 cm. 30 x 30 - Sconti per Fioristi e Aziende
Progettazione arredamenti su misura
Filo Unipolare 1x1,5 Rosso FS17
Kenya - IGV Blue Bay
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2021
PROMO CARTA DA PARATI

PROMO CARTA DA PARATI

valida fino al 31/12/2021
FOTO CERAMICHE
MASTER TRAINING LAURA LANZA ACADEMY 2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE