Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

CVA Canicattì presenta "1934": nuova etichetta dedicata a Pirandello

Una nuova etichetta dedicata al premio Nobel e un kit per preparare a casa la pasta al pesto trapanese

10 giugno 2021
CVA Canicattì presenta ''1934'': nuova etichetta dedicata a Pirandello
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La cooperativa vinicola CVA Canicattì presenta "1934", un blend ottenuto da uve di Grillo e Chardonnay coltivate nell'agro agrigentino, nei vigneti che circondano il Parco Archeologico della Valle dei Templi.

La scelta del nome rende omaggio a Luigi Pirandello, il grande narratore nato ad Agrigento il cui talento ha rivoluzionato il teatro del Novecento, tanto da diventare uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi. Il 9 novembre 1934 arriva la comunicazione ufficiale dall'Accademia di Svezia dell'assegnazione del premio Nobel per la Letteratura e proprio a questa ricorrenza è legata la scelta del nuovo vino.

Afferma Giovanni Greco, Presidente della Cooperativa CVA Canicattì: "1934 è il simbolo di un percorso di ricerca qualitativa che abbiamo iniziato oltre 15 anni fa e che oggi trova l'esito più felice. Lo abbiamo voluto dedicare al riferimento letterario del nostro territorio, Luigi Pirandello che, proprio nel 1934, ha raggiunto l'apice del suo successo internazionale con il conferimento del premio Nobel".

Il "1934" di CVA Canicattì e il necessaire per le busiate con pesto alla trapanese di Busi.ate

In occasione della commercializzazione di "1934" è stata lanciata un'iniziativa speciale in collaborazione con Busi.ate, il nuovo format ideato da Francesco Alagna (già patron di Ciacco Putia Gourmet a Marsala): un kit da viaggio per preparare le iconiche busiate al pesto trapanese in abbinamento al "1934" (o in alternativa al "Fileno") di CVA Canicattì.

Tutto il necessario per preparare a casa questo appetitoso primo piatto arriverà direttamente all'interno di una scatola in materiale ecosostenibile contenente: 400g di pasta fresca siciliana, 300g di pesto trapanese in barattolo di vetro, melanzane fritte, formaggio pecorino siciliano grattugiato, 20g di sale marino di Trapani e le indicazioni con i pochi e semplici passaggi da seguire in cucina per un risultato perfetto.  

Per ordinare il kit di busiate abbinato ai vini di CVA Canicattì chiamare Busi.ate al numero 347 6315684.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia