Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Da Catania a Dubai, con un volo diretto

Inaugurata la tratta aerea della compagnia Flydubai che collegherà Fontanarossa alla capitale degli Emirati

28 giugno 2018
Da Catania a Dubai, con un volo diretto

Il filo diretto Sicilia-Dubai è ormai realtà. Grazie a Flydubai, compagnia che conta in Europa 27 collegamenti, dal 13 giugno scorso sono attivi da Catania i voli diretti tra Fontanarossa e lo scalo internazionale della lussuosa città, capitale di uno dei sette Emirati. A fare spola tra i grattacieli arabi e l'Etna sarà il nuovo Boeing 737 MAX 8.
Il programma inaugurale è stato presentato ieri mattina a Giardini Naxos, presente una delegazione proveniente da Dubai con Liborio Stellino, ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Jeyhun Efendi, senior vice president, commercial operations di flydubai, Thierry Aucoc, senior vice president commercial di Emirates. Ad attenderli c'erano Muhannad Alnaqbi, vice capo Missione degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e Nico Torrisi chief executive Officer della Società Aeroporto Catania (SAC).

"Il nuovo collegamento di Flydubai con Catania consentirà, in modo efficace, che il Sud Italia sia direttamente collegato all'ampio network di Dubai. - ha detto Stellino - Si tratterà di un ulteriore tassello della già ricca partnership esistente tra Italia ed Emirati Arabi Uniti. Un simile sviluppo positivo nei collegamenti diventerà immediatamente uno strumento molto utile per entrambi i paesi; un approccio win-win, che creerà un impatto positivo sui settori del turismo e del commercio".
Flydubai offre voli diretti per Catania e, grazie alla partnership con Emirates, saranno parte dell'accordo di cooperazione esistente tra le due compagnie. Dubai ha attirato, solo nel 2017, più di 1.5 milioni di turisti, è considerata un paradiso di spiagge da sogno e attrazioni glamour, tra shopping ed esperienze straordinarie di cucina internazionale; tra queste Il Burj Khalifa, grattacielo che con i suoi 830 metri di altezza, domina una strepitosa skyline.

"In Medio Oriente siamo stati la prima compagnia aerea a prendere in consegna il Boeing 737 Max 8. Nell'inaugurazione di oggi, abbiamo annunciato che Catania è una delle destinazioni, nel nostro crescente network, ad essere regolarmente servita dal velivolo più nuovo della nostra flotta.- ha aggiunto Jeyhun Efendi - La convenienza dei voli diretti per Dubai, così come i collegamenti in arrivo, apriranno le porte del mondo ai nostri passeggeri".
Per Nico Torrisi, CEO della SAC: "Il lancio del nuovo volo diretto tra Catania e Dubai facilita il collegamento per la Sicilia da un importante hub di importanza mondiale per l'aviazione. Questo supporta la promozione della Sicilia come destinazione unica, ricca di arte e di storia, rendendola una meta gettonata tra i turisti provenienti da Dubai, Asia Orientale, Australia e Nuova Zelanda. Inoltre, incentiverà ulteriormente il commercio, e aiuterà ad attrarre investimenti in Sicilia". [Articolo di Rosa Maria Di Natale - Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 giugno 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia