Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Da Fontanarossa verso tutte le destinazioni…

Numeri incoraggianti per l'aeroporto di internazionale di Catania a Fontanarossa nonostante la crisi

08 luglio 2020
Da Fontanarossa verso tutte le destinazioni…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Numeri incoraggianti, anche se la prudenza resta d'obbligo. Sac, la società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che - secondo le previsioni della direzione marketing e commerciale - nei mesi di luglio e agosto 2020 il numero dei passeggeri in transito dallo scalo etneo dovrebbe raggiungere il 45-50% del traffico registrato l'anno scorso, avvicinandosi quindi alla quota di un milione di presenze nei due mesi estivi.

Aeroporto Internazionale di Catania - Fontanarossa

Per quanto riguarda le città collegate con l'aeroporto di Catania, si registra la riconferma da parte delle diverse compagnie aeree di tutte le destinazioni nazionali e di quasi tutte quelle internazionali.

Nonostante la stagione estiva sia partita in ritardo a causa del lockdown, sono numerose le destinazioni riattivate da e per Catania sin dal mese di giugno 2020.

Aeroporto Internazionale di Catania - Fontanarossa

Anche quest'anno è la Germania la nazione più collegata con lo scalo etneo: da Catania è infatti possibile partire per 9 città tedesche (Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Monaco, Stoccarda e la novità dell'estate 2020, Dortmund).

Segue la Francia, con 8 città raggiungibili da Catania (Parigi, Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza e Tolosa).

Da e per il Regno Unito sono state riattivate 4 rotte: Londra, Birmingham, Bristol e Manchester.

Spagna, Svizzera, Romania e Polonia vedono la ripartenza di 3 rotte per ciascun Paese: Madrid, Barcellona, Siviglia; Basilea, Ginevra, Zurigo; Bucarest, Bacau (novità dell'estate 2020), Iasi; Varsavia, Katowice, Cracovia.

In volo verso l'Aeroporto Internazionale di Catania - Fontanarossa

E inoltre, sarà ancora possibile volare verso Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Bulgaria (Sofia), Grecia (Atene), Lettonia (Riga), Lussemburgo, Malta, Marocco (Casablanca e Marrakech), Olanda (Amsterdam e Eindhoven), Ucraina (Kiev, novità estate 2020), Ungheria (Budapest) e Albania (Tirana, novità estate 2020).

Una lunga serie di destinazioni destinata a crescere nel mese di settembre, quando verranno riattivate le rotte da Catania verso Copenaghen e Stoccolma.

Restano in standby alcune destinazioni extra Ue (Istanbul, Dubai, Tel Aviv, Mosca e San Pietroburgo), per le quali esistono ancora limitazioni dovute alle misure messe in atto dai diversi Stati per il contenimento del contagio da Covid.

- www.aeroporto.catania.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 luglio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia