Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Da uno a due Euro... A Sambuca venduti altri 8 immobili grazie a "Case a 2 euro"

Gli acquirenti degli immobili sono del Belgio, Israele, Giordania e Stati Uniti

26 novembre 2021
Da uno a due Euro... A Sambuca venduti altri 8 immobili grazie a ''Case a 2 euro''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

A Sambuca di Sicilia sono state aperte le buste contenenti le offerte per 8 immobili che il Comune ha venduto con il bando "Case a 2 euro", promosso dopo il successo ottenuto dalla precedente operazione "Case a un euro", che risale a un paio di anni fa.
Le 8 residenze sono state aggiudicate ad acquirenti di Belgio, Israele, Giordania e Usa. In particolare da oltreoceano sono arrivate offerte da persone residenti in Arizona, California, Colorado, Virginia e Idaho.

Sambuca di Sicilia - ph © Giuseppe La Rosa
Foto © Giuseppe La Rosa

Il comune incasserà poco più di 24mila euro. Partendo dalla base simbolica di 2 euro, l'offerta più alta pervenuta per l'acquisto di una delle 8 case è stata di 7.030 euro, quella più bassa di 400. Case che adesso dovranno essere ristrutturate dai nuovi proprietari. Oltre al recupero di un patrimonio edilizio di valore, il sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio punta a fare in modo che il suo comune continui ad attrarre un interesse internazionale.

Un cortile a Sambuca di Sicilia

Grazie al precedente bando 135 immobili (tra pubblici e privati) sono stati venduti a persone di 38 nazionalità che hanno conosciuto Sambuca, migliorandone il nucleo abitativo e, in qualche caso, eleggendo il borgo agrigentino a luogo per le proprie vacanze o a "buen retiro". Tra i compratori più celebri anche l'attrice americana Lorraine Bracco, che su "Case a un euro" ha dedicato uno show di Real Time (LEGGI).

Panorama di Sambuca di Sicilia

Tra le ultime offerte pervenute anche quella per un lotto destinato ad una residenza di artisti con, in aggiunta, un laboratorio culturale e una scuola d'arte che valorizzi il tema dei diritti umani e alle conquiste civili, in omaggio ad un giovane artista belga scomparso a soli 25 anni.

Viaggio a Sambuca di Sicilia, uno tra i borghi più belli dell'Isola (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia