Dal 2020 più voli da e per l'Aeroporto Pio La Torre

Dal 2020 più voli da e per l'Aeroporto Pio La Torre

Dall'anno prossimo, dall'aeroporto di Comiso, si volerà quotidianamente per Roma e Milano

Contenuti Sponsorizzati
VACANZE WEEKEND
Msc Lirica - Novità 2020 - Partenza da Siracusa
Pochi giorni per SANA 2009 Bologna Fiere
IL GUSTO DI SICILIA

Foto di Carlo Dani - Opera propria, CC BY-SA 4.0

Novità per i collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Comiso sono emerse dall'ultimo incontro del tavolo tecnico regionale relativo alla continuità territoriale.

"Al massimo per la primavera del 2020 - ha annunciato il sindaco, Maria Rita Schembari - si volerà da Comiso a Roma due volte al giorno, andata e ritorno, e una da Comiso per Milano. Se i tempi saranno rispettati, il triennio che va dal 2020 al 2023 non solo vedrà questi voli che il territorio ci chiede da tempo e di cui chiede tale frequenza, ma sarà possibile la scontistica prevista proprio dal progetto di continuità territoriale concertato tra il comune e la Soaco".

Aeroporto Civile di Comiso Pio La Torre

"Il 21 marzo a Roma, presso gli uffici del Ministero dei trasporti - ha continuato il sindaco -, si è tenuta l'ultima riunione del tavolo tecnico regionale al quale ha partecipato per Comiso, l'assessore Manuela Pepi. La riunione è andata avanti speditamente perché già nei precedenti incontri i due comuni interessati, Trapani e Comiso, avevano presentato il piano d'azione, ratificato proprio il 21 marzo".

"Il passo successivo - ha concluso Schembari - sarà il visto del ministero che, a sua volta, invierà tutto alla Commissione Europea che darà il suo benestare. Crediamo che non ci sarà una dilazione sui tempi previsti, per cui siamo fiduciosi sulla tempistica prevista".

Pista dell'aeroporto di Comiso

Secondo quanto riporta il sito giornaleibleo.it, il volo per Roma, per i residenti in Sicilia, costerà 38 euro. Il costo per i non residenti sarà di 76 euro in bassa stagione e 114 euro in alta stagione. Il volo per Milano costerà 50 euro per i residenti in Sicilia, senza distinzione tra bassa ed alta stagione, mentre i non residenti pagheranno massimo 100 euro in bassa stagione e 150 in alta stagione. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

27 marzo 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
VACANZE WEEKEND
Msc Lirica - Novità 2020 - Partenza da Siracusa
Pochi giorni per SANA 2009 Bologna Fiere
IL GUSTO DI SICILIA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate