Dall'auto usata a Toyota Fun-Vii Concept, il futuro a portata di mano

Contenuti Sponsorizzati
DI MARZIO MO'JOE DP216BK
particolari
Guida U 100 Din 40 x 100 x 40

Fino ad oggi, quando avete comprato un'auto nuova o un'auto usata, vi siete seduti al posto di guida e avete provato la comodità del sedile, l'usabilità dei comandi, la visibilità frontale e posteriore e altre piccole cose. Quest'abitudine è destinata a cambiare, cominciando dalla Toyota Fun-Vii Concept presentata al Salone di Tokio dei primi di dicembre.

A partire dalla carrozzeria touch screen, dal posto di guida sarà possibile utilizzare numerose funzioni d'interazione in modalità simili a quelle di un iPhone. All'interno di questa supertecnologica Toyota si trova un tablet che consente all'automobilista di interagire con la parte esterna della vettura, un vero e proprio schermo sul quale cambiare a piacere il colore della carrozzeria, visualizzare immagini di paesaggi o scrivere messaggi da far leggere all'esterno. Al posto dei classici interfaccia dei computer di bordo - anch'essi ritenuti futuristici quando furono proposti tanti anni fa e oramai divenuti normali accessori di serie comunemente disponibili su qualsiasi auto usata - è l'assistente virtuale a fornire tutte le informazioni richieste.

Oltre a informare sul meteo, sul traffico e sulle condizioni dell'auto, l'assistente fornisce un check-up completo della macchina e aggiorna dal network il veicolo con le ultime versioni dei software di guida, dei sistemi di controllo e di quelli multimediali. Il collegamento e l'interazione sono rivolti anche ai veicoli e alle infrastrutture del luogo in cui si trova, con la possibilità di individuare per tempo veicoli potenzialmente pericolosi - perché, ad esempio, in arrivo da angoli ciechi - e connettersi agli amici che si trovano nei dintorni. L'auto si integra sempre più con l'ambiente sia per la sua migliore funzionalità sia per un rapporto d'informazione e scambio tra automobilista e luogo di riferimento. La tecnologia digitale tende a integrare sempre più funzioni nei singoli strumenti che produce e a farli dialogare tra loro.
Il futuro diventa sempre più vicino.

17 febbraio 2012
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
DI MARZIO MO'JOE DP216BK
particolari
Guida U 100 Din 40 x 100 x 40
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

TURONE VETRI AUTO FAVARA

TURONE VETRI AUTO FAVARA

Offerta valida dal 30/11/2016 al 30/07/2017
TURONE SERVIZIO VETRI AUTO LICATA

TURONE SERVIZIO VETRI AUTO LICATA

Offerta valida dal 26/10/2016 al 26/09/2017
Sagre siciliane

Sagre siciliane

09/11/2019
Vaso corto filo parete New Day

Vaso corto filo parete New Day

OFFERTA VALIDA FINO AL 28/02/19
Carglass Menfi

Carglass Menfi

31/12/2018

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE