Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla Città Metropolitana di Palermo il vademecum con le regole di prevenzione del Coronavirus

La piccola guida contiene informazioni generali sul virus, sintomi, modalità di trasmissione e 10 semplici regole di prevenzione

24 febbraio 2020
Dalla Città Metropolitana di Palermo il vademecum con le regole di prevenzione del Coronavirus

Il sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo e presidente dell'ANCI Sicilia, Leoluca Orlando, ha incaricato gli uffici di redigere, sulla base delle informazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.

Il vademecum, disponibile all'indirizzo http://tiny.cc/Vademecum_Corona, contiene sia informazioni generali sul virus, i sintomi, le modalità di trasmissione e prevenzione. Contiene, inoltre, le 10 regole di prevenzione suggerite dal Ministero della Salute e dallo stesso Istituto Superiore.

Per Orlando, "è fondamentale informare i cittadini perché la prima difesa contro questa, come altre malattie, è la prevenzione; allo stesso tempo è fondamentale diffondere e far conoscere le informazioni corrette e scientificamente attendibili, per evitare che il proliferare di notizie sbagliate o non corrette inneschi fenomeni ingiustificati che non aiutano alla soluzione dei problemi".

Il sindaco, che oggi partecipa a nome dell'ANCI all'incontro organizzato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, sottolinea "l'importanza che in questo momento tutte le istituzioni siano unite e coordinate nel promuovere comportamenti razionali e corretti basati su informazioni scientifiche affidabili".

Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza che tramite la App Telegram si possono ricevere aggiornamenti di Protezione civile e sicurezza in tempo reale sul proprio smartphone, visitando la pagina www.telegram.me/ProtezioneCivilePalermo.

- Nuovo Coronavirus: 10 cose importanti da fare (.pdf)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia