Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dare è una questione di cuore e non di ricchezza

A Natale ti senti più Buono? Diventalo sul serio aderendo ad un progetto AMREF

09 dicembre 2008

Si dice che a Natale si diventa sempre un po' più buoni. Sarà... Comunque, dimostrare questo aumento di bontà con un gesto concreto sicuramente non farà male, e sicuramente ci si guadagnerà in salute se questo gesto verrà rivolto a qualcuno che sta veramente male.
Magari si potrebbe pensare alla gente che sta in Africa! Sì, proprio quelle persone che vivono in quella bellissima terra e che pure si vedono portare via i propri figli dalla guerra, dalla povertà, dall'Aids e dalla fame...
Già, si potrebbe pensare a loro e così vivere questo Natale in loro compagnia, tenendoli dentro il nostro cuore mentre guardiamo lo sbrilluccicare del nostro albero...
Potremmo pensare a loro rivolgendoci ad un'organizzazione seria e affidabile come l'AMREF, così da non avere la scusa di dire: ''Io la beneficenza la farei, ma chi mi assicura che quello che dono arrivi dove dovrebbe arrivare?''

Un organizzazione per l'Africa fatta di uomini e donne africane
AMREF è la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, con base in Africa. Si avvale di uno staff tecnico multidisciplinare, per il 95% composto da professionisti africani: medici ed esperti sanitari, educatori, formatori, sociologi e ingegneri. L'AMREF gestisce ogni anno centinaia di progetti,  promuovendo lo sviluppo di 14 Paesi dell'Africa orientale: dal Kenya all'Uganda, dal Sudan al Sudafrica.
In quasi 50 anni di attività, AMREF ha soccorso, vaccinato, curato, operato e soprattutto istruito milioni di persone. Il braccio operativo più noto è ancora oggi il servizio dei Flying Doctors, che porta regolare assistenza specialistica e chirurgica agli ospedali delle zone isolate. A terra, AMREF è presente con Centri Sanitari e Unità Mobili di chirurgia, prevenzione, vaccinazione e oculistica, in grado di fornire assistenza medica alle popolazioni rurali e nomadi.
L' obiettivo di AMREF è quello di favorire lo sviluppo sanitario e sociale delle popolazioni più povere, attraverso il loro coinvolgimento attivo.
L'identità africana dell'organizzazione è essenziale per trovare soluzioni africane a problemi africani.

Una storia tutta africana
Nei primi anni '50, un coraggioso chirurgo inglese, Michael Wood, colpito dalle drammatiche condizioni sanitarie delle aree rurali, decide di impegnarsi a portare soccorso agli abitanti dei villaggi, con un piccolo aereo. Ma presto si rende conto che tutto ciò non basta: per curare davvero bisogna prevenire, offrendo educazione sanitaria e formazione alle popolazioni locali.
Nel 1957 nascono così AMREF - African Medical and Research Foundation - e Flying Doctors.
AMREF è la prima organizzazione sanitaria privata di identità africana, nata in Africa e con base in Africa. Quarantadue anni dopo, nel 1999, AMREF vince l'Hilton Foundation Humanitarian Prize, prestigioso riconoscimento a livello mondiale, per aver saputo costruire ''...un moderno sistema sanitario, diretto e gestito localmente e accessibile a tutti''.
AMREF Italia nasce nel 1988 come associazione senza fini di lucro. Dal gennaio 1998 rientra nella categoria delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) e nel 2002 ha ottenuto il riconoscimento di ONG (Organizzazione Non Governativa) idonea dal Ministero degli Affari Esteri.
Oltre l'80% dei fondi raccolti dall'Organizzazione provengono dal sostegno di circa 45.000 donatori, da manifestazioni e da collaborazioni con aziende selezionate. Nel 1998 è nata la prima collaborazione con l'Unione Europea, per il finanziamento di un progetto di formazione di personale sanitario nel Sudan Meridionale

Quest'anno a Natale regala l'Africa
E anche per questo Natale scegli di fare un gesto speciale: destina il tuo budget per i consueti regali natalizi al sostegno dei progetti di AMREF.
In questo modo, i tuoi auguri si trasformeranno in gesti e azioni concrete in favore delle popolazioni più svantaggiate del Africa: vaccinazioni, pozzi, cure specialistiche, medicinali, formazione di personale sanitario locale.

Tutte le informazioni su:
http://www.amref.it/locator.cfm?PageID=4236

- www.amref.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 dicembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia