Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dodici italiani al Festival di Cannes, tra concorso, Quinzaine e Semaine

27 aprile 2002
Oltre a "L'ora di religione di Marco Belloccio", in concorso, ci sono altri dodici titoli direttamente o indirettamente riconducibili all'Italia nelle altre sezioni del Festival che si apre il 15 maggio.

Nella Quinzaine des Realisateurs saranno presenti "Angela" di Roberta Torre, la regista milanese "naturalizzata" siciliana, e "L'imbalsamatore" di Matteo Garrone.

Per la "Semaine de la critique" sarà proiettato "Da zero a dieci" di Luciano Ligabue e "Respiro" di Emanule Crialese; sempre nella "Semaine", ma tra i documenti, "Bella ciao" di Freccero, Giusti e Torelli; ancora nella "Semaine", tra i cortometraggi, "Figlio di penna" di Francesco Amato.

Tra le coproduzioni: "Kedma" di Amos Gitai (in concorso, coprodotto da Bim), "L'angelo della spalla destra" di Djamshed Usmonov (Un certain ragard, coprodotto da Fabrica e Rai Cinema), "Nada Mas" di Juan Carlos Cremata (Quinzaine des realisateurs).

Tra i restauri, nella Selezione ufficiale, "Il posto" di Ermanno Olmi e "La signora senza camelie di Michelangelo Antonioni".

Infine, nella Selezione ufficiale tra i documenti, Carlo Giuliani, un ragazzo di Francesca Comencini.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia