Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domani (domenica 1 giugno) a Caltagirone, ceramiche, fiori e moda a braccetto

Una sfida tra i giovani stilisti italiani che sarà presentata da Alessandra Canali

31 maggio 2003
Domani (domenica 1 giugno), alle 21, la Scala di Santa Maria del Monte, a Caltagirone, in cui è allestita la tradizionale ''infiorata'', si illuminerà di luci e colori per ospitare ''Ceramiche, fiori e moda'', la sfida tra giovani stilisti provenienti dalle più prestigiose Accademie di moda italiane e straniere (Naba Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, Accademia di costume e moda di Roma, Accademia delle Belle Arti di Palermo, l’inglese Kiad e la francese Creatole), organizzata dall’assessorato comunale al Turismo in collaborazione con la Btf Casting di Catania e con il patrocinio dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’assessorato provinciale alle Attività Produttive.

Agli abiti delle accademie ospiti della ''Città della ceramica'' si aggiungeranno quelli di promettenti stilisti locali e del settore Moda dell’Istituto professionale di Stato industria e artigianato di Caltagirone. La serata sarà presentata da Alessandra Canali e Cinzia Malvini; madrina dell’evento, come di consueto, sarà la stilista catanese Marella Ferrera.

Il clou del defilè si avrà con la partecipazione dell’ospite d’onore: la Maison Gattinoni. Gli abiti dei giovani allievi delle accademie saranno valutati da una giuria di giornalisti del settore. Fra una sfilata e l’altra ci saranno momenti di musica con il soprano cinese Hong Mei e il gruppo di musica etnica ''Percussion Ensamble''.

''La manifestazione – ha sottolineato il sindaco, Francesco Pignataro – vuole essere il segno di una città che sta assumendo sempre più una connotazione turistica e che punta a valorizzare nel migliore dei modi le proprie bellezze, prima fra tutte le scala di Santa Maria del Monte, che rappresenta un autentico gioiello dell’arte''. 

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia