Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domani è la Giornata Europea del Patrimonio

Anche Bagheria aderisce all'iniziativa: musei civici aperti fino alle 24,00

Contenuti Sponsorizzati
Truciolo / Paglietta carta colorata  sacco Kg.5 - Sconti per Fioristi e Aziende
Cocoon Maldives
Semirimorchio Copri Scopri
TRE PER DUE - KIT 3 TONER COMP. RICOH AFICIO SP201  SP201-X3

Domani, sabato 20 settembre si svolgerà la Giornata Europea del Patrimonio ed i musei civici di tutte le città resteranno aperti sono alle 24 e potranno essere visitabili al costo simbolico di 1 euro.
Giunta alla 31a edizione, la manifestazione è stata ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
Visite guidate saranno possibili anche a Bagheria a villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, villa Butera, villa Aragona Cutò e alla Certosa sede del Museo del giocattolo.

"Bagheria aderisce all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d’Europa e accolta dal MIBACT con entusiasmo", dichiara l’assessore ai Beni Culturali, Rosanna Balistreri. Le ville comunali e la Certosa saranno aperti a tutti per l’intera giornata e fino alle 24 al costo simbolico di 1 euro per i siti in cui è previsto l’ingresso a pagamento (solo il museo Guttuso ed il Museo del Giocattolo), è questa un’occasione speciale per passare una serata diversa tra le bellezze di Bagheria che consentirà a cittadini e visitatori di godere del patrimonio artistico e culturale della Città.

Ricchissimo il calendario del Comune di Catania dove saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito: la Chiesa Monumentale di San Nicolò l’Arena, il Palazzo della Cultura e le Terme Achilleane.
Ad ingresso a pagamento di 1 euro: il Castello Ursino e i Musei Belliniano ed Emilio Greco. Solo per gli spettacoli, dalle ore 19,00 alle ore 23,00, ingresso a pagamento nella Chiesa Monumentale di San Nicolò l’Arena.
Al Castello Ursino, inoltre, le Giornate del Patrimonio "incontreranno", a partire dalle 16,30 e sino alle 24, il "Festival Ursino Buskers" che animerà tutta l'area del maniero federiciano con laboratori e spettacoli di artisti di strada di fama nazionale e internazionale. [Per il programma completo clicca qui]

19 settembre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Truciolo / Paglietta carta colorata  sacco Kg.5 - Sconti per Fioristi e Aziende
Cocoon Maldives
Semirimorchio Copri Scopri
TRE PER DUE - KIT 3 TONER COMP. RICOH AFICIO SP201  SP201-X3
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

FIERA CAMPIONARIA

FIERA CAMPIONARIA

Dal 19 al 27 Giugno 2021
FORNITURA E INSTALLAZIONE
PELLICOLA PER AUTO TURONE AGRIGENTO- SCEGLI LA PELLICOLA GIUSTA PER TE!
CEMENTO TECNOCEM 32,5 IN SACCHI DA KG.25 ITALCEMENTI:

CEMENTO TECNOCEM 32,5 IN SACCHI DA KG.25 ITALCEMENTI:

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE