Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Domenica 30 maggio a Donnafugata torna Cantine Aperte

Domenica 30 maggio a Donnafugata torna Cantine Aperte

Ripartono gli eventi in cantina con tante novità e un evento "multicanale"

Contenuti Sponsorizzati
Il Maneggio
Fattoria didattica
Allevamento cavalli
Realizzazione Impianti Serbatoi
Spumante Etna Brut metodo classico - Nicosia - Sosta Tre Santi
Neromosso Antichi Vinai
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sarà un Cantine Aperte inedito quello proposto da Donnafugata che, con creatività e innovazione ha messo a punto un evento "multicanale": un mix di esperienze online ed offline per restare in contatto con i fan che, in tutti questi anni, hanno partecipato con entusiasmo agli eventi aziendali.

Domenica 30 maggio, osservando scrupolose misure di sicurezza e obbligo di prenotazione, Donnafugata aprirà simultaneamente le Cantine storiche di Marsala, la Tenuta dell'Etna, a Randazzo e, in prima assoluta, la Tenuta di Vittoria, ad Acate. Si tratta di un impegno organizzativo importante e curato nei minimi particolari per garantire un'esperienza in ambienti sicuri e ricercati.

Visite delle cantine e dei vigneti adiacenti, e degustazioni dedicate ai vini di riferimento dei differenti terroir, compongono un ventaglio di proposte che consentono di realizzare quel "viaggio di scoperta del continente viticolo siciliano" che, a Donnafugata, costituisce un plus riconosciuto ed apprezzato.

La cantina Donnafugata di Acate

"L'apertura di Acate al pubblico - spiega Antonio Rallo, alla guida dell'azienda con la sorella José - è un traguardo importante per Donnafugata. È la terra di una storica e prestigiosa denominazione che comprende la prima e unica DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria, e il Frappato di Vittoria Doc. Rossi morbidi dall'animo floreale che non vediamo l'ora di far apprezzare proprio lì dove nascono. Con le nostre proposte di visite e degustazioni vogliamo inoltre arricchire l'offerta per i turisti che fanno tappa in queste splendide terre del Barocco siciliano".

Antonio e Josè Rallo

I visitatori avranno la possibilità di scegliere tra nove degustazioni, tre per ciascuna tenuta, consultabili e prenotabili sul sito visit.donnafugata, alla pagina dell'evento: Cantine Aperte 2021 - Visite e Degustazioni.

Virtual Tasting di Donnafugata - ph Beatrice Pilotto

Inoltre, per fare vivere Cantine Aperte a tutti coloro che non avranno la possibilità di partecipare all'evento in presenza, Donnafugata ha organizzato un'inedita degustazione online, proponendo una selezione di vini che portano i profumi e i colori della Sicilia nelle case dei winelover di tutta Italia.

Cantine Aperte a Donnafugata

"È un Cantine Aperte davvero speciale, forse unico nel suo genere, data l'ibridazione tra online ed offline -sottolinea José Rallo - che ci consentirà di raggiungere con versatilità il pubblico dei nostri fan. Un segno di attenzione che, grazie alle tecnologie del digitale, supera ogni barriera fisica e apre a nuove ed innumerevoli opportunità".

Partecipare alla degustazione online è facile e veloce; basta acquistare il tasting box "Cantine Aperte 2021 - Virtual Tasting Donnafugata" sul Wine Shop aziendale entro la mezzanotte del 24 maggio.

18 maggio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Il Maneggio
Fattoria didattica
Allevamento cavalli
Realizzazione Impianti Serbatoi
Spumante Etna Brut metodo classico - Nicosia - Sosta Tre Santi
Neromosso Antichi Vinai
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE