Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domenica 30 maggio a Donnafugata torna Cantine Aperte

Ripartono gli eventi in cantina con tante novità e un evento "multicanale"

18 maggio 2021
Domenica 30 maggio a Donnafugata torna Cantine Aperte
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sarà un Cantine Aperte inedito quello proposto da Donnafugata che, con creatività e innovazione ha messo a punto un evento "multicanale": un mix di esperienze online ed offline per restare in contatto con i fan che, in tutti questi anni, hanno partecipato con entusiasmo agli eventi aziendali.

Domenica 30 maggio, osservando scrupolose misure di sicurezza e obbligo di prenotazione, Donnafugata aprirà simultaneamente le Cantine storiche di Marsala, la Tenuta dell'Etna, a Randazzo e, in prima assoluta, la Tenuta di Vittoria, ad Acate. Si tratta di un impegno organizzativo importante e curato nei minimi particolari per garantire un'esperienza in ambienti sicuri e ricercati.

Visite delle cantine e dei vigneti adiacenti, e degustazioni dedicate ai vini di riferimento dei differenti terroir, compongono un ventaglio di proposte che consentono di realizzare quel "viaggio di scoperta del continente viticolo siciliano" che, a Donnafugata, costituisce un plus riconosciuto ed apprezzato.

La cantina Donnafugata di Acate

"L'apertura di Acate al pubblico - spiega Antonio Rallo, alla guida dell'azienda con la sorella José - è un traguardo importante per Donnafugata. È la terra di una storica e prestigiosa denominazione che comprende la prima e unica DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria, e il Frappato di Vittoria Doc. Rossi morbidi dall'animo floreale che non vediamo l'ora di far apprezzare proprio lì dove nascono. Con le nostre proposte di visite e degustazioni vogliamo inoltre arricchire l'offerta per i turisti che fanno tappa in queste splendide terre del Barocco siciliano".

Antonio e Josè Rallo

I visitatori avranno la possibilità di scegliere tra nove degustazioni, tre per ciascuna tenuta, consultabili e prenotabili sul sito visit.donnafugata, alla pagina dell'evento: Cantine Aperte 2021 - Visite e Degustazioni.

Virtual Tasting di Donnafugata - ph Beatrice Pilotto

Inoltre, per fare vivere Cantine Aperte a tutti coloro che non avranno la possibilità di partecipare all'evento in presenza, Donnafugata ha organizzato un'inedita degustazione online, proponendo una selezione di vini che portano i profumi e i colori della Sicilia nelle case dei winelover di tutta Italia.

Cantine Aperte a Donnafugata

"È un Cantine Aperte davvero speciale, forse unico nel suo genere, data l'ibridazione tra online ed offline -sottolinea José Rallo - che ci consentirà di raggiungere con versatilità il pubblico dei nostri fan. Un segno di attenzione che, grazie alle tecnologie del digitale, supera ogni barriera fisica e apre a nuove ed innumerevoli opportunità".

Partecipare alla degustazione online è facile e veloce; basta acquistare il tasting box "Cantine Aperte 2021 - Virtual Tasting Donnafugata" sul Wine Shop aziendale entro la mezzanotte del 24 maggio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia