Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domenica 30 maggio è l'Open Day delle Cantine Pellegrino

Un'occasione unica per visitare le Cantine Storiche di Marsala e i tanti tesori custoditi all'interno

27 maggio 2021
Domenica 30 maggio è l'Open Day delle Cantine Pellegrino
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Anche quest'anno si aprono le porte delle Cantine Pellegrino di Marsala, per una giornata dedicata alle visite guidate ed alla degustazione dei vini bianchi e rossi, Passiti di Pantelleria e Marsala.

Domenica 30 maggio dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 sarà dunque possibile immergersi nelle atmosfere magiche delle cantine Storiche, degustare un grande marsala direttamente spillato dalla botte e ammirare le tante preziose collezioni e tesori che qui sono custodite. A fine percorso, un grande banco d'assaggio nei giardini dove degustare i vini bianchi e rossi ed i passiti di Pantelleria.

Visita e degustazione gratuita per chi va al ristorante

Quella dell'Open Day è per la Pellegrino anche una nuova occasione per sostenere la Ristorazione. Chi si recherà infatti al Ristorante da venerdì 28 a domenica 30 Maggio e spenderà un minimo di 50 euro, avrà diritto all'ingresso gratuito per una visita per due persone delle Cantine Storiche, del valore di 20 euro. Basterà soltanto conservare la ricevuta del Ristorante ed esibirla all'ingresso in Cantina, per essere dunque accolti come loro Ospiti.

Le cantine storiche e le collezioni private

La storiche Cantine Pellegrino

In occasione dell'Open Day sarà possibile immergersi nelle atmosfere magiche e di grande fascino delle Cantine Storiche. Un percorso multisensoriale tra oltre mille tini, botti e barrique dove da sempre riposa il marsala. Durante la visita sono svelati i segreti del processo produttivo di questo pregiato vino e concessa l'eccezionale possibilità di degustarlo direttamente spillato dalla botte.

Archivio Ingham Whitaker - Cantine Pellegrino

Durante la visita guidata, inoltre è possibile ammirare anche le tante collezioni e tesori custoditi all'interno delle Cantine. Dai reperti archeologici ubicati nei giardini e risalenti all'antica civiltà punica al museo del Mastro Bottaio, e l'archivio Ingham Whitaker, che raccoglie in 110 volumi la corrispondenza commerciale originale tra gli imprenditori inglesi tra i primi produttori di marsala e il resto del mondo tra il 1814 ed il 1928.

Sala dedicata ai carretti siciliani - Cantine Pellegrino

Dalla Sala dedicata ai carretti siciliani, dove sono esposti cinque carretti ottocenteschi costruiti e dipinti a mano dai più famosi artisti siciliani dell'epoca, alla Sala della Nave Punica, dedicata all'imbarcazione affondata nel 241 a.c. nelle acque antistanti la cantina e che ospita i calchi originali realizzati per la sua ricostruzione del relitto.

INFO
Open Day Pellegrino - Ticket Visita Guidata e degustazione € 10
Ingresso gratuito per due persone esibendo ricevuta Ristorante tra venerdì 28 e domenica 30 min. € 50

www.carlopellegrino.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia