Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dun&Bradstreet assegna il rating 1 a tremila imprese siciliane

29 ottobre 2002
Sono circa 3.000 le imprese siciliane che hanno ottenuto quest'anno il rating 1 dalla Dun&Bradstreet, leader mondiale delle informazioni commerciali.

Il rating 1, il più alto della graduatoria, è assegnato in base alla solidità finanziaria, alla affidabilità commerciale, ai tempi di pagamento dei creditori, alla dinamicità aziendale e del settore di appartenenza, nonchè alla capacità di innovarsi, di commercializzare e di operare nell'export.

L'analisi sull'affidabilità delle imprese siciliane, commissionata da Assindustria Palermo alla D&B, vede il sistema produttivo dell'isola crescere come livello di affidabilità e come riduzione dell'indice di rischio: 'Fattore positivo - secondo il presidente di Assindustria Giuseppe Costanzo - per sostenere le aziende siciliane lanciate alla conquista di nuove fette di mercati internazionali’.

La suddivisione per province delle aziende con rating 1 vede in testa Palermo (27%), Catania (20%) e Trapani (14%), seguite da Messina (11%) e Siracusa  (9%).

Fonte: AnsaWeb

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia