Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E anche New York avrà il suo "Cannolo Day"

Domani, 28 aprile, l’iniziativa celebrativa dello chef siciliano Philip Guardione di Piccola cucina

27 aprile 2018
E anche New York avrà il suo ''Cannolo Day''

Ricotta di pecora freschissima, zucchero a velo, gocce di cioccolato e granella di pistacchio, tutto racchiuso in una fragrante cialda: questi sono gli ingredienti di uno dei dolci più noti tra le specialità italiane, il Cannolo Siciliano, che si celebra domani, sabato 28 aprile, anche a New York.
L'iniziativa è di Philip Guardione, executive Chef della catena di ristoranti siciliani Piccola cucina a New York, legatissimo alle sue radici catanesi e attento alle più antiche tradizioni. I suoi cannoli, dolce preferito dai newyorkesi a fine pasto, sono prodotti di altissima qualità e preparati con materie prime provenienti dall'Italia. Non delle classiche riproduzioni e rivisitazioni che si possono trovare nei ristoranti italiani all'estero, ma un vero e proprio esemplare di Cannolo Siciliano ad hoc.

I cannoli di Piccola Cucina sono sempre presenti nel menu e vengono preparati al momento. "La giornata dedicata agli cannoli - dice Philip Guardione - è una festa che permette di apprezzare a pieno un dolce intramontabile in Italia e farlo conoscere ulteriormente al pubblico americano. La nostra ricetta segue fedelmente la tradizione e regala un gusto unico, per palati gourmet e non". Anche le materie prime sono made in Sicily, così come ha origini 100% sicialiane il personale assunto presso questa catena newyorkese.

Il Cannolo Day rappresenta per Philip Guardione un'ulteriore occasione per presentare i gustosi piatti made in Italy proposti dallo chef, che prosegue nel suo obiettivo di esportare la cucina siciliana nel mondo per fare conoscere anche all'estero i veri sapori e le vere tradizioni in uso in Italia, al di là dei soliti clichè. Ma non solo, lo Chef Guardione porta il Cannolo Day sui Social, lanciando una sfida all'ultimo like e a colpi di hashtag, quanti Cannoli Siciliani si possono preparare in un solo giorno? Per partecipare alla sfida, basterà seguire il profilo instagram @piccolacucinany e postare i propri video e le foto con gli hashtag #cannoloday #philipguardione #piccolacucinanewyork.

- www.piccolacucinagroup.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia