Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E' nato Eures, un sito Internet che aiuta a trovare lavoro in Europa

Il portale consentirà un accesso rapido alle informazioni che riguardano il mondo del lavoro Ue

21 ottobre 2003
Trovare lavoro sarà più semplice utilizzando i nuovi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Per iniziativa della  Commissione europea, infatti, è stato realizzato Eures, un portale che consentirà un accesso rapido a tutte le informazioni che riguardano il mercato del lavoro e quindi le offerte delle varie aziende in tutti gli stati membri dell'Ue. Coloro che cercano un lavoro avranno la possibilità di mettere on line il loro curriculum vitae.
Sul sito inoltre si troveranno informazioni sui corsi di formazione professionale che potranno essere frequentati attraverso l'unione europea.

Un anno di formazione, secondo alcuni studi dell'Ue corrisponde  ad un aumento del 6,2% della produttività a breve termine e del 3,1 a lungo termine. In termini di salario inoltre, un anno di formazione può portare ad una crescita del 8-10% del salario.

In occasione del lancio del portale, il commissario Ue del lavoro, Anna Diamantopoulou, ha annunciato anche l'avvio di una campagna d'informazione europea sulla mobilità dei lavoratori, con tutte le informazioni sulle possibilità offerte dal mercato del lavoro europeo. In questo senso saranno avviati nove progetti riguardanti diversi settori e varie regioni europee.

L'iniziativa è stata illustrata, il mese scorso, durante la conferenza ''Capitale umano, impiego, produttività e crescita'', organizzato a Bruxelles dalla Commissione europea e dalla  Banca europea degli investimenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia