Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È ufficiale: la stagione balneare siciliana si aprirà il 6 giugno

E per gli stabilimenti balneari una proroga delle concessioni demaniali fino al 31 dicembre 2033

21 maggio 2020
È ufficiale: la stagione balneare siciliana si aprirà il 6 giugno
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
  • Stai cercando uno stabilimento balneare? Trova un lido nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

In Sicilia la stagione balneare si aprirà ufficialmente il 6 giugno ma i lidi saranno aperti da subito per le attività collaterali. Sì dunque agli aperitivi al tramonto davanti al mare ed anche all'attività di ristorazione.

La decisione è stata presa alla fine di un vertice in videoconferenza tra l'assessore al Territorio Salvatore Cordaro, il dirigente generale del Dipartimento Ambiente Giuseppe Battaglia, il presidente della IV Commissione Giusi Savarino e i responsabili delle associazioni datoriali dei balneari: Salvo Basile di Assoturismo Confesercenti Sicilia, Alessandro Cilano di Fiba Confesercenti Sicilia, Ignazio Ragusa di Sib Confcommercio, Luca Maimone di Assobalneari Confindustria, Giampaolo Miceli e Guglielmo Pacchione di Cna Balneari Sicilia e Giovanni Cimino di Oasi - Confartigianato.

Inoltre l'assessore Cordaro ha firmato anche il decreto attuativo che, come previsto dalla legge regionale 24/2019, prevede l'estensione in Sicilia delle concessioni demaniali fino al 31 dicembre 2033. "Su questo punto abbiamo trovato massimo sostegno dalla Commissione parlamentare e dal Governo regionale - dicono ancora le associazioni di categoria -. La procedura per ottenere la concessione avverrà telematicamente e attraverso lo strumento dell'autocertificazione".

Positivo anche il giudizio sulle misure necessarie alla riapertura dei lidi previste dall'Ordinanza regionale 21 del 17 maggio che snellisce e semplifica i parametri fissati dall'Inail, consentendo ai lidi di poter ripartire.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia