Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco a voi la "Birra al Moscato di Noto Dop"!

Birra Tarì presenta, in antemina alla Settimana della Birra Artigianale, la propria gustosa novità

10 marzo 2017
Ecco a voi la ''Birra al Moscato di Noto Dop''!

Anche in casa Tarì arriva il "Ballo delle debuttanti": il birrificio modicano presenta questa sera, in assoluta anteprima all’interno della "Settimana della Birra Artigianale", la nuova "Birra al Moscato di Noto Dop". Una grandissima sorpresa per gli amanti della birra artigianale che ancora una volta testimonia l’impegno nella ricerca di nuovi gusti e sapori che sappiano di Sicilia e qualità. E di Sicilia la nuova arrivata è proprio testimone perfetta, racchiudendo le eccellenze di Tarì e di Feudo Ramaddini, azienda vinicola di Marzamemi.
Ambrata, ad alta fermentazione, ispirata all’Italian Grape Ale, una delle categorie inserite nelle Style Guidelines dall’organismo internazionale BJCP, con i suoi 7 gradi alcolici e il suo sentore così particolare è certamente una birra da meditazione. È lunga la sua preparazione che inizia nel silos in cui il mosto d’uva è lasciato a fermentare insieme al mosto di birra per un periodo di circa un mese. Si prosegue poi con la seconda fermentazione in bottiglia per un periodo di 40-50 giorni ed infine viene affinata in bottiglia per almeno sei mesi.

Non ancora immessa sul mercato, la nuova "Birra al Moscato di Noto Dop" sarà presentata in degustazione questa sera, venerdì 10 marzo e sabato sera 11 marzo, durante le "Special Beer Dinner" che concludono l’intensa "Settimana della Birra Artigianale", promossa come ogni anno da Cronache di Birra e che trova in Birra Tarì un propositivo sostenitore in Sicilia. Due serate speciali, che hanno fatto da subito registrare il tutto esaurito per entrambe le date e che regaleranno ai commensali un percorso sensoriale grazie alle birre proposte e ai piatti dello chef Stefano Alfano. Un menù davvero particolare composto da bruschetta con Datterino di Scicli e frittatina con ortaggi di stagione, seguiti da bocconcini di pollo croccante e patate fresche fritte, risotto speziato dei Mastri Birrai, ed ancora uno straordinario Qirat Gulash, cucinato appunto con la birra Qirat al carrubo. Per finire un assaggio del Cioccolato di Modica di Antica Dolceria Bonajuto che sarà accompagnato proprio dalla nuova birra al Moscato di Noto Dop. Le altre produzioni birraie che saranno proposte sono invece la birra Malvarosa, la Hell e la Forsale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia