Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco come partecipare al Cluster Biomediterraneo

La Sicilia all'Expo 2015. Presentato il bando per la partecipazione all'evento

07 novembre 2014

Sarà la Sicilia la regione capofila del padiglione del "Cluster Biomediterraneo", un piccola cittadellla del gusto e della cultura a Expo 2015 a cui sono attesi due milioni di visitatori.
Il Cluster- Biomediterraneo sarà come la piazza di un grande villaggio mediterraneo con i padiglioni di 12 paesi espositori attorno alla piazza e la Sicilia al centro come massima espressione della dieta mediterranea nel mondo. Del resto, la Sicilia è l'unica regione italiana Partner di Expo 2015.

E ieri a Palermo, sono stati presentati i bandi per la partecipazione all’evento di aziende, comuni, operatori turistici, Gruppi di azione locale (Gal) e Gruppi di azione costiera (Gac), università, scuole, enti di ricerca, chef e cuochi, associazioni e fondazioni. In comune devono avere l'obiettivo di valorizzare il patrimonio dei prodotti della terra e del mare della Sicilia, la dieta mediterranea, il brand made in Sicily nel mondo e il turismo con attività di incoming nei territori enogastronomici dell'isola.
In particolare, gli operatori turistici che voglio partecipare dovranno compilare la scheda C che si trova questo link www.biomediterraneo.com/bandi.php. Il bando scade il 30 novembre.

"Abbiamo degli obiettivi per i prossimi anni da realizzare anche attraverso il volano che può essere Expo - ha detto Nino Caleca, neo assessore regionale dell'Agricoltura - e all'Expo portiamo il valore della legalità. Noi blindiamo la partecipazione nostra e delle nostre imprese ed estendiamo i controlli a tutta la filiera dei soggetti che avranno a che fare con la nostra presenza all'Expo. Useremo tutti gli strumenti giuridici e anticorruzione per fare in modo che nemmeno un euro vada alla mafia".
Alla presentazione a Villa Malfitano erano presenti anche Dario Cartabellotta, responsabile unico della Regione per il cluster e il precedente assessore regionale all'Agricoltura Ezechia Reale. [Fonte: Sicilia Travelnostop]

- www.biomediterraneo.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 novembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia