Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Efebo d'Oro 2018, Premio alla carriera a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

40° Premio Internazionale di Cinema e Narrativa si terrà a Palermo dal 3 al 10 novembre 2018

18 settembre 2018
Efebo d'Oro 2018, Premio alla carriera a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

Il Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, presieduto da Egle Palazzolo, ha deciso di assegnare l'Efebo d'Oro alla carriera - premio Banca Popolare S.Angelo, a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

In occasione del quarantennale, il prestigioso Efebo d'Oro esprime così la forte esigenza di unire la forma cinema a quella letteraria: "il sodalizio artistico e umano dei due autori premiati congiuntamente non è soltanto omaggio all'arte di due indiscussi protagonisti delle due espressioni artistiche, ma anche omaggio alla storia stessa dell'Efebo d'Oro", così dichiara Giovanni Massa, direttore artistico della storica manifestazione.

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini saranno premiati con l'Efebo d'Oro alla carriera

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini inaugureranno la quarantesima edizione del Premio Internazionale Efebo d'Oro sabato 3 novembre a Palermo nella splendida cornice del Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, la grande area di archeologia industriale che tra fine Ottocento e inizi Novecento era sede delle famose Officine Ducrot e oggi mostra la ricchezza di espressione delle arti contemporanee nella città. Al termine dell'incontro col pubblico, riceveranno il premio alla carriera.

Efebo d'Oro - Premio Internazionale di Cinema e Narrativa

L'Efebo d'Oro è realizzato con il contributo di: Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema; Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo - Ufficio speciale per il Cinema e l'Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei - Cinema e Audiovisivo; Città di Palermo, nell'ambito di Palermo Capitale italiana della cultura 2018. Main Sponsor Banca Popolare Sant'Angelo.

- www.efebodoro.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia