Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Emergenza bagagli smarriti a Punta Raisi

Conseguenza dell'agitazione del personale Alitalia dello scalo di Fiumicino. 1.440 pratiche aperte all'aeroporto di Palermo

07 agosto 2014

Saranno introdotte in queste ore nuove e ulteriori misure di assistenza ai passeggeri dell'aeroporto di Palermo per fronteggiare l'emergenza del mancato arrivo dei bagagli da Roma a seguito dell'agitazione del personale Alitalia dello scalo di Fiumicino. La decisione è stata presa nel corso di un vertice tra Gesap, la società di gestione dell'aeroporto Falcone Borsellino, l'Enac e Alitalia. La Compagnia di bandiera sta lavorando per rendere possibile la spedizione dei bagagli giacenti a Roma con metodi alternativi di trasporto, in modo da velocizzare l'arrivo delle valige a Palermo.

Sulla procedura di consegna dei bagagli, la GH Palermo, la società incaricata di gestire lo smistamento e la consegna bagagli così come la gestione delle pratiche bagagli smarriti o in ritardo (Lost & Found), per evitare il formarsi di lunghe file di passeggeri in attesa di definire la pratica di ricerca bagaglio smarrito, sta predisponendo una modulistica facilitata che riduce di molto l'iter, e dunque il tempo di attesa. Così come sarà resa più snella anche la modulistica per l'accesso nell'area di ritiro del bagaglio.

Alitalia, da parte sua, per i bagagli rinvenuti o successivamente arrivati e da consegnare, darà disposizione di aumentare il numero di consegne dirette a domicilio, evitando all'utenza di dover ritornare in aeroporto. Per i passeggeri in attesa, Gesap e Alitalia hanno dato disposizione sin dal primo giorno in cui si sono verificati i disagi, di distribuire gratuitamente bottiglie d'acqua minerale. Fino a questa mattina, all'aeroporto di Palermo risultavano aperte circa 1.400 pratiche di bagagli (uno o più bagagli per pratica) in attesa di restituzione ai passeggeri arrivati a Palermo negli ultimi giorni.

"Abbiamo messo in campo tutte le risorse a nostra disposizione per dare assistenza ai passeggeri - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap spa -. Con queste nuove misure adottate anche da Enac e Alitalia creeremo un percorso facilitato per limitare i disagi e le attese di ore a causa del mancato arrivo dei bagagli. Quello che raccomandiamo ai passeggeri, una volta terminate le procedure, è di lasciare le aree aeroportuali e restare in attesa della consegna dei bagagli al proprio domicilio. Questo faciliterà anche il lavoro del nostro personale, impegnato ad elaborare migliaia di pratiche e a dare adeguata assistenza ai passeggeri".
Gesap inoltre fornirà continue informazioni attraverso bollettini che farà circolare internamente e con l'account twitter ufficiale: @AeroportoPa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 agosto 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia