Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Erasmus Palermo invita alla movida in Vucciria, Burioni li bacchetta…

Erasmus Palermo invita alla movida in Vucciria, Burioni li bacchetta…

Al noto virologo non è sfuggito il post su Facebook: "L'epidemia non si ferma da sola, dobbiamo fermarla noi"

Contenuti Sponsorizzati

[Articolo di Tullio Filippone - Repubblica/Palermo.it] - C'è il coronavirus e la città in quarantena, dalle scuole allo sport e alla cultura, ma gli assembramenti della movida alla Vucciria non si fermano e Roberto Burioni, il noto virologo polemizza su Twitter: 

Questo è il risultato della sottovalutazione, del "non vi preoccupate è solo un'influenza", del "non ci fermiamo". L'epidemia non si ferma da sola, dobbiamo fermarla noi. pic.twitter.com/qNADplBV1L

— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) March 5, 2020

Ha fatto discutere la foto pubblicata sulla pagina Facebook "Erasmus Palermo", dedicata agli eventi per studenti internazionali che trascorrono un periodo in città, che ritrae una notte affollata di movida alla Vucciria, scattata nella serata del 4 marzo, poche ore dopo il decreto sulle misure di sicurezza per l'emergenza virus del Consiglio dei ministri. 

Uno scatto che non è sfuggito al noto virologo, che l'ha ripubblicata sui suoi social. Una polemica alla quale gli amministratori della pagina hanno risposto con un altro post inglese (la lingua spesso utilizzato per il pubblico internazionale della pagina): "Questo post non voleva assumere posizioni politiche positive nei confronti di questa situazione - si legge nel post su Facebook - abbiamo giusto sottolineato che Palermo è sempre contraddittoria: le scuole e le università sono chiuse per l'emergenza coronavirus, ma alla Vucciria, di notte, ci sono sempre tantissime persone, la foto è stata scattata mercoledì 4 marzo, ma il 5 marzo la situazione è molto simile".

6 marzo 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE