Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Esistenza e Dignità... per una rinnovata cultura e coscienza nei confronti della disabilità grave

Progetto ''Tempo Libero'', dell'Associazione Futuro Semplice Onlus

16 novembre 2004

A Palermo, nella Sala Conferenze del Centro direzionale dell'Assessorato alle Politiche Sociali della provincia, viene presentato oggi un dvd molto particolare.
Il dvd si chiama ''Tempo Libero'', è stato realizzato dall'Associazione Futuro Semplice Onlus, e parla di una possibile, nuova cultura nei confronti della disabilità grave.
Una proposta multimediale per un rinnovo della coscienza sulla disabilità grave che ''potrebbe favorire un approccio culturale diverso - spiega Futuro Semplice - contrapponendosi a qualsiasi cultura dell'indifferenza della discriminazione''.

Il dvd è stato realizzato a scopo didattico-sociale e, su richiesta, distribuito gratuitamente nelle scuole superiori, di formazione ed università, e ad organizzazioni del privato sociale.
Il filmato dischiude un mondo di emozioni legato ad alcuni momenti di svago di un gruppo di persone con  disabilità gravi che da anni, insieme ad un equipe qualificata di operatori, lavorano ogni giorno  per garantire una migliore qualità della vita .
Ad accompagnare le immagini del fotografo Giulio Azzarello, l'intramontabile musica di Fabrizio De Andrè. I brani sono  tratti  dall'album del '96 ''Anime Salve'' di De Andrè ed Ivano Fossati su gentile concessione della BMG Ricordi s.p.a , dell'Editore il Volatore e delle edizioni Nuvole.

Un fotofilmato che parla al cuore senza utilizzare parole, diciassette minuti che raccontano un ''universo a volte sconosciuto fatto di felicità, di purezza - come si legge nell'opuscolo che accompagna il supporto - ma anche di tristezza, malinconia e solitudine''

Il dvd nasce nell'ambito del progetto ''Tempo Libero'' realizzato dall'Associazione Futuro Semplice Onlus in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia Regionale di Palermo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 novembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia