Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fenomeno Buddha Bar

Dal mitico locale di Parigi a Giardini Naxos con il re della musica ambient

21 giugno 2002
Ravin nasce nelle isole Mauritius da una famiglia di cultura tradizionale Indù. Giovanissimo si trasferisce in Francia dove comincia a sviluppare la sua passione per la musica dance e la "Club Culture" lavorando in un negozio di dischi.

I suoi raffinati gusti musicali e la sua abilità nel miscelare i suoni  lo portano ben presto a diventare il dj resident del famoso club francese The Rex. Lì conosce Claude Challe, il proprietario del leggendario Le bain Douche di Parigi che lo introduce alla musica elettronica e alla world music. Dopo i suoi primi successi con Claude Challe in dischi quali  The Flying Carpet, Loverdose e Nirvana Lounge, Ravin arriva al Buddha Bar di Parigi nel 1997, dove immediatamente diventa il dj resident.

L'ambiente esotico combinato alla musica ambient riportano Ravin alle sue origini indiane e, in collaborazione con Claude Challe, concepisce le prime due compilation di Buddha Bar e a seguire compila e produce da solo Buddha Bar 3 nel 2001. Attualmente Ravin è il re assoluto e incontrastato  del Buddha Bar di Parigi, portando alto il nome del mitico locale parigino, oltre che con le sue splendide compilations,  con i suoi magnifici  dj-set  in tutto il mondo.
La sua passione per i suoni globali e la club culture mondiale lo hanno portato a produrre uno dei due dischi (Cd One) della compilation Buddha Bar presents Amnesty International, per celebrare i 40 anni della famosa fondazione.
Qualche giorno fà è stato premiato in America (Award della musica) come miglior dj della scena mondiale.........

Venerdì  21 giugno 2002  h. 24 (12 Euro)
Dj Ravin 
"BUDDHA BAR"  Paris  

MARABU'  CLUB  Giardini Naxos/Taormina
Il Venerdì del Marabù Club 2002 è un' idea della Fabbrika del Divertimento coadiuvata dal gruppo Notebookweb e dal il B.J.K. (organizzazioni tutte catanesi, ma con contatti in tutta  la Sicilia) che coniuga musica e comunicazione promuovendo un nuovo modo di vivere la musica.
L'organizzazione propone party, serate, occasioni d'incontro per gli amanti della nuova musica elettronica.
Una tendenza musicale, già consolidata in Europa, che rielabora in chiave elettronica spunti ritmici esotici, come samba, bossa nova, salsa o melodie indiane.
Una musica che si è già affermata nel mercato discografico italiano, grazie al successo delle compilation lounge come Buddha Bar e Café del Mar, e che il Marabù CLub propone in eccitanti party, eventi che entusiasmano un pubblico giovane, ma non solo, smaliziato e selettivo, solitamente tiepido verso le discoteche.
Spettacoli i cui protagonisti sono gli stessi dj-producer che stanno orientando, con le loro scelte, i gusti musicali del pubblico più esigente.

INFO
Kikko Solaris  333 729 85 23

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 giugno 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia