Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fiasconaro omaggia la Rosa Damascena

Nicola Fiasconaro insieme a Maria Grazia Cucinotta festeggia il suo Panettone Rosa e Fico D'India

31 maggio 2021
Fiasconaro omaggia la Rosa Damascena
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Simbolo di rinascita e di primavera, la Rosa è la regina di tutti i fiori, emblema di femminilità ed eleganza, ma anche ingrediente delle più recenti creazioni dolciarie di Nicola Fiasconaro. E proprio a un anno dal lancio del suo Panettone Rosa e Fico D'India, il Maestro ha dedicato una giornata speciale alla Rosa Damascena, elemento di ispirazione per la sua arte pasticcera.

L'evento, che si è svolto a porte chiuse e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, ha visto come ospite della giornata l'attrice Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice della bellezza mediterranea legata alla Famiglia Fiasconaro da una profonda amicizia.

Il Maestro Nicola Fiasconaro e Maria Grazia Cucinotta - ph Studio fotografico Di Stefano

Le origini della Rosa Damascena, dai petali ampi e carnosi, si perdono tra favola e leggenda. E nella stessa atmosfera incantata si è svolta la celebrazione nella tenuta Fiasconaro in omaggio al prezioso fiore. Il Maestro Fiasconaro ha riscoperto l'essenza preziosa delle Rosa di Damasco, nota anche come "rosa dei profumieri", nell'innovativa ricetta del Panettone Rosa e Fico D'India.

Fiasconaro - Panettone Rosa e Fico D'India

"Un panettone speciale, simbolo di speranza e di rinascita - si legge in una nota dell'azienda Fiasconaro -, nel quale la rosa dalle fragranze mediterranee incontra i fichi d'India, nell'abbraccio della farina di grano tenero siciliano. Le perle di cioccolato rosa, dal gusto fruttato, impreziosiscono l'anima e la doppia copertura del dolce, realizzata con cioccolato bianco e confettura di fico d'India. Un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso la Sicilia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia