Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Finita la tregua estiva a settembre ritornano gli scioperi nel settore trasporti

Le date programmate del disagio per chi viaggia sono i giorni 6 / 10 / 15 / 17 settembre

01 settembre 2004

Con la fine della tregua estiva per gli scioperi nei trasporti, il 5 settembre per aerei, ferrovie e trasporto locale, riprendono le agitazioni nel settore con probabili disagi per chi intende mettersi in viaggio.

Se per ora le proteste estese a tutti i principali settori sono proclamate quasi esclusivamente dai sindacati autonomi, il mese potrebbe infiammarsi presto a causa della vertenza del trasporto locale e dell'Alitalia. Per il rinnovo del contratto del trasporto locale (scaduto da quasi otto mesi) domani, giovedì 2 settembre, dovrebbe ripartire il confronto tra aziende e sindacati mentre sulla ristrutturazione dell'Alitalia il confronto è in corso.
''Per ora - spiega il segretario generale della Fit-Cisl, Claudio Claudiani - non ci sono agitazioni proclamate per settembre a livello nazionale dai sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil ma il settore è complessivamente in forte ristrutturazione. I primi giorni del mese sono decisivi, poi potremmo anche mettere a punto una mobilitazione generale dei trasporti''.

Ecco in sintesi una scheda sugli scioperi proclamati a livello nazionale
Lunedì 6 settembre lo sciopero personale Enav Centro controllo aereo Fiumicino proclamato dall'Anpcat dalle 12.00 alle 16.00. Anche Enav Saav, sistema assistenza volo Fiumicino dalle 12.00 alle 16.00 proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Cisal-Av, Licta, Cila Av e Anpcat.

Sciopero di 24 ore (dalle 21 del 6 alle 21 del 7 settembre) per il personale delle Ferrovie proclamato dal sindacato autonomo Orsa.

Venerdì 10 settembre.
Sciopero piloti Alitalia proclamato dall'Anpac da mezzanotte alle 16.00 Nella stessa giornata sciopera anche il personale di British Airways Italia aderente a Filt-Fit, Uilt e Ugl dalle 14.00 alle 18.00.
Mercoledì 15 settembre: Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale organizzato dai sindacati autonomi Cub e Sult (ex Cnl).

Venerdi 17 settembre. Scioperano dalle 10.00 alle 18.00 i piloti del gruppo Alitalia aderenti all'Unione piloti (Up). Nella stessa giornata, dalle 06.00 alle 18.00 si fermano anche i piloti di Airone, sempre aderenti all'Up. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 settembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia